I Vantaggi dell’Acquistare i Pickup 4×4 a Metano Usati
16 Marzo 2015Pick-Up 4×4 a metano: qualità e convenienza
Il vantaggio di avere un Pick Up è quello di contare su ampia capacità di carico e dimensioni compatte, per un mezzo davvero versatile e competitivo.
Il must, per gli amanti del genere, è sicuramente il pick up 4×4: la trazione integrale riesce ad assicurare potenza e stabilità, su terreni dissestati e a bassa aderenza.
Il fascino del pick up 4×4 può inoltre essere integrato al risparmio economico. I veicoli alimentanti a gas naturale riducono di circa l’80% le emissioni di azoto nell’ambiente – rispetto ai classici a benzina – e realizzano una notevole diminuzione delle spese per il carburante.
Perché scegliere un Pick-Up 4×4 usato
Numerose sono le offerte di mezzi pick up 4×4 a metano usati con certificazione garantita, sia da parte di privati che di rivenditori ufficiali.
Visto il successo di pubblico ottenuto dalla versione a metano, le case costruttrici hanno reagito con la creazione di nuovi modelli che accontentano le richieste di mercato.
Dodge – ad esempio – dal 2012 ha deciso di arricchire la sua produzione con la RAM 2500 CNG, nata per il Nord America ma ampiamente apprezzata anche in Europa.
Va poi ricordato che il costo di un pick up può essere parzialmente rimborsato, in quanto classificabile come bene strumentale fiscalmente detraibile.
Basta recarsi online su siti come Kijiji oppure Autoscout24 (anche nella sua versione per veicoli commerciali TruckScout24) per dare un’occhiata alle offerte di pickup usati da parte di privati o rivenditori, e in base a chilometraggio, anno e condizione del veicolo scegliere quello che fa per voi.