Yamaha R3

Yamaha R3

20 Ottobre 2015 0 Di gnius

yamaha-r3 Se il mondo delle due ruote è sempre stato la tua passione. I nuovi modelli rappresentano per te una tentazione irresistibile.

Sicuramente rimarrai conquistato dalla Yamaha R3.

Si tratta di una moto ideale soprattutto se desideri iniziare a guidare un mezzo a due ruote. Ha nel carattere sportivo il suo vero punto di forza, rivelandosi ottimo anche per l'utilizzo quotidiano in ambito urbano.

In particolare, si rivela essere il proseguo ideale per le persone che hanno utilizzato, in precedenza, una 125.

Potrai guidare la R3 con la massima soddisfazione nelle uscite effettuate nei weekend, anche sulle strade di montagna.

Esteticamente, la Yamaha R3 vede la presenza di linee aggressive, oltre che quella di un doppio faro anteriore. Della presa d'aria è posta in posizione centrale.

Per quanto riguarda il motore, nel cuore della R3 opera un motore bicilindrico 4T frontemarcia.
Scelta che accomuna questa moto ai modelli Kawasaki di 321 cc, che dispone di 4 valvole per cilindro.

Gran parte della sua tecnologia è ripresa dalla Supersport Yamaha.

Può essere segnalato, ad esempio, il corpo farfallato di tipo downdraft. Ha la capacità di far arrivare direttamente l'aria nel motore per consentire a quest'ultimo di respirare nel migliore dei modi.

Grazie allo stretto angolo tra le valvole è possibile godere di una camera di combustione compatta, aspetto che porta ad avere un rapporto di compressione ottimale.

L'impiego di bielle in acciaio al carburo ha permesso alla Yamaha di essere decisamente leggera.

A livello di prestazioni, può arrivare ad una potenza massima di 30,9 kW (42 cavalli), con una coppia massima di 29,6 Nm.

Ottima si rivela anche la frenata, che può fare affidamento su un disco flottante da 298 mm all'anteriore e di un disco da 220 mm al posteriore.

Il primo dispone di una pinza a 2 pistoncini, il secondo di una pinza ad un pistone.

A garantire ancora maggiore sicurezza è il fatto che l'ABS viene fornito di serie.

In merito al quadro strumenti, esteticamente ineccepibile, quest'ultimo include un tachimetro digitale e un contagiri analogico.

Tra le diverse informazioni che mette a disposizione del guidatore possono essere segnalati l'indicatore di temperatura del liquido, quello di marcia inserita e la spia carburante.

Grazie ad una spia bianca, inoltre, è possibile usufruire di un ottimo aiuto per cambiare marcia; si tratta di un sistema che deriva direttamente dalle moto da corsa.

Quando la spia si accende, è il momento ideale per procedere al cambio di marcia.

Da quanto indicato avrai già un'idea chiara delle caratteristiche essenziali della Yamaha R3.

Ammirando le foto in rete rimarrai colpito anche dalla sua bellezza, alla quale difficilmente riuscirai a resistere.

Se è tua intenzione di acquistarne una, il suggerimento è quello di affidarti al mercato online. In questo modo avrai l'opportunità di configurare da casa una fiammante R3 per capirne al meglio il prezzo finale effettivo.

Già prendendo in mano la moto per la prima volta ti potrai rendere conto della sua stabilità sia in ingresso che in percorrenza di curva.
Inoltre, la sua potenza contenuta ti permetterà di aprire il gas senza alcun problema in uscita dalle curve.

Il fatto di aver posto attenzione a portare sul mercato un mezzo a due ruote piuttosto leggero permette di effettuare, se necessario, delle manovre dell'ultimo minuto (ad esempio per correggere una traiettoria).

yamaha-r3-2

Nel corso della prima uscita rimarrai sorpreso dalla sua fluidità e dalla precisione negli innesti.

In autostrada potrai ricorrere alla 6^ marcia di tipo overdrive, in modo da risparmiare sul consumo di carburante.

Le prime impressioni confermeranno le indicazioni fornite al momento dell'uscita dalla casa produttrice.

Yamaha R3 si dimostrerà, tra le tue mani, una moto che pur traendo spunto dal mondo delle corse, può essere guidata senza problemi tutti i giorni.

Questo anche grazie alle sospensioni, che possono contare su un setting morbido, perfetto per assorbire eventuali sconnessioni dell'asfalto, oltre ad altre insidie che possono trovarsi a sorpresa sul tracciato.

Quando ti troverai a dover effettuare delle manovre da fermo potrai apprezzare la sua duttilità, favorita dall'angolo di sterzata e da una sella che raggiunge i 780 mm di altezza.

Si dimostra anche estremamente equilibrata grazie ad una perfetta ripartizione dei pesi (50/50).

A queste qualità deve essere aggiunta anche la maneggevolezza, che ti consentirà di effettuare rapidi cambi di direzione senza la minima difficoltà.

Risulterà molto semplice scendere in piega; inoltre, ogni volta che avrai bisogno di dare gas, la Yamaha R3 sarà pronta ad assecondarti.
Da sottolineare, infine, il riparo che la parte frontale e, soprattutto, il plexiglass, offrono al guidatore.

In questi ultimi anni lo shopping online ha avuto un grande sviluppo;e così anche il modo di scegliere un veicolo ed i suoi optional e kit aggiuntivi come nel caso di una moto è sempre più comune.

Potrai procedere alla configurazione nella massima comodità, in qualsiasi momento della giornata e potendo leggere anche le recensioni e i commenti di chi ha già provveduto ad acquistare con la stessa modalità questo mezzo a due ruote.

In secondo luogo potrai rivolgerti al concessionario più vicino.

Rapidità, facilità e sicurezza a portata di click.

Condividi subito