Yamaha XSR700

Yamaha XSR700

13 Agosto 2015 0 Di gnius

yamaha-xsr700Yamaha ha deciso di guardare al proprio passato per il suo ultimo modello, ispirandosi alla mitica XS650 degli anni Settanta: la casa nipponica, infatti, ha da poco svelato la nuova bicilindrica XSR700 che reinterpreta in modo minimalista il concetto di scrambler oggi tornato in voga.

Nata dalla collaborazione con un idolo dei motociclisti del calibro di Shinya Kimura, la XSR700 arriverà nelle concessionarie il prossimo novembre: tuttavia, sin da ora si propone come un must have non solamente per gli appassionati del settore delle Cafè Racer (nel quale questa due ruote si inserisce), ma anche per tutti quei rider che amano lo stile classico, ma sempre al passo coi tempi, che da sempre contraddistingue la casa di Iwata.

 

Fascino minimalista

D'altronde, non è un caso che la Yamaha abbia scelto l'estate per presentare questo nuovo modello che, però, vedremo circolare solo dal prossimo autunno.
La XSR700 si caratterizza per un look essenziale e con chiari riferimenti vintage (si vedano i pneumatici, come pure gli scarichi) e che strizza per la prima volta l'occhio alle scrambler: col suo manubrio largo e anche leggermente ruotato all'indietro permette infatti una posizione eretta alla guida. Interamente digitale e virata sull'hi-tech è invece la strumentazione di bordo.

Il Cuore della XSR700

E sotto questo look retrò quale cuore batte? La XSR700 è dotata di un motore bicilindrico frontemarcia da 689 cc (l'architettura è cross-plane) che porta il peso complessivo sui 186 kg: davvero pochi e che, grazie anche al forcellone corto da 530 mm, la rendono maneggevole e alla portata di tutti.

Al momento la XSR700 sarà disponibile in due diverse colorazioni e con un catalogo di accessori che si preannuncia già ricco di soluzioni; il prezzo, invece, non è stato ancora definito ma si ipotizza che possa avvicinarsi molto a quello della MT-07.
Infine, una piccola chicca: assieme all'ultima nata, proporrà anche Faster Sons, ovvero una linea di abbigliamento dedicata appositamente agli amanti delle Cafè Racer.

Accessori e Ricambi per Moto Yamaha – Ottimi Prezzi su Amazon!

Condividi subito