Volkswagen Up!

Volkswagen Up!

19 Novembre 2015 Off Di gnius

volkswagen-up-2Compatta fuori, spaziosa dentro, super accessoriata ed efficiente nei consumi.

Tutto questo in una sola auto? Certo che sì; parliamo della Volkswagen Up!

La più ‘piccola’ di tutta la gamma del marchio tedesco.

A partire dal 2011 la sede della a Bratislava ha cominciato a produrre quella che in molti hanno definito una superutilitaria: la Volkswagen Up!

Il modello è disponibile sia nella versione a tre porte che in quella a cinque porte, ed è tecnicamente simile alla e alla .

Le caratteristiche che cambiano, e in meglio, sono quelle estetiche che presentano notevoli accorgimenti soprattutto per quel che riguarda la parte anteriore dell’automobile.

La Volkswagen Up è lunga 354 cm, lunga 164 cm e ha un’altezza di 149.

Si tratta dunque di un’automobile dalle dimensioni piuttosto sostenute, pensate per mantenere l’equilibrio e le proporzioni di tutte le sue parti.
Sebbene non sia particolarmente ampia, l’abitacolo risulta essere comunque abbastanza spazioso e permette ai passeggeri di viaggiare comodamente.

La Volkswagen Up è disponibile sia nella versione con motore a benzina, che in quella con motore a metano, e in listino è addirittura presente anche la versione elettrica.

La Up a benzina ha una potenza tra i 60 e i 75 cavalli, e può raggiungere una velocità di circa 170 chilometri orari.

Per questo modello l’azienda produttrice ha dichiarato un consumo pari a 22 chilometri per litro. La versione a benzina è disponibile anche con cambio automatico.

Leggi anche: Car of the Year 2015 – Vince la Volkswagen Passat

La Volkswagen Up a metano invece raggiunge solo la potenza di 68 cavalli, ma ha ovviamente consumi più ridotti: con un metro cubo di carburante si possono percorrere infatti all’incirca 22,7 chilometri.

La velocità massima che si può raggiungere in questa versione è di circa 165 chilometri orari. Infine, come abbiamo detto, per chi vuole viaggiare bene ma allo stesso tempo pensare anche all’ambiente la Up è anche eco.

Il modello con motore elettrico permette di percorrere con una sola ricarica circa 160 chilometri. Anche la potenza è notevole: sfiora infatti i 90 cavalli.

Per quel che riguarda invece la velocità la versione a metano tocca i 130 chilometri orari.

Per quel che concerne gli accessori in dotazione essi risultano essere particolarmente interessanti fin dal livello base, il take Up, per diventare sempre più corposi nella versione High Up e Cross Up.

La versione base della Volkswagen up! infatti presenta il sedile posteriore frazionato, il poggiatesta e il volante regolabile.

Sul versante della sicurezza, invece, può contare sugli airbag laterali per fianchi e testa, sul controllo di antiarretramento in salita e gli attacchi isofix.

Infine per il comfort dei viaggiatori la versione base è fornita di climatizzatore, di retrovisori elettrici riscaldabili e di radio con lettore CD.
I modelli high invece sono dotati tra le altre cose di lunotti oscurati, di navigatori satellitari e di sensori di parcheggio.

Ma quali sono i vantaggi di acquistare una Volkswagen Up?

Cominciamo col dire che i benefici ci sono e che sono numerosi.

In primo luogo, come si è potuto vedere, sebbene l’automobili presenti delle dimensioni compatte, l’abitacolo è ampio, così come il passo.
Questa caratteristica la rende un’automobile particolarmente adatta anche a medi e lunghi viaggi.

 

volkswagen-up

La capacità del bagagliaio inoltre è davvero impressionante, soprattutto nella versione a cinque porte nella quale abbattuti i sedili esso arriva a contenere fino a 950 litri.

La Volkswagen Up poi risulta essere un’automobile estremamente maneggevole potendo contare su una buona visibilità, e sul limitato diametro di svolta.

Un altro vantaggio di quest’auto, nonché suo vero fiore all’occhiello, risulta essere la cura del dettaglio e del particolare.
Pur essendo un’utilitaria infatti i dettagli sono estremamente curati e offrono all’occhio l’immagine di un’automobile di classe.

Anche plancia e consolle sebbene prodotte in materiali plastici non intaccano la bellezza estetica della Volkswagen Up, e sono montate con estrema precisione.

Leggi anche: La Nuova Polo Cross 4×4

Rispetto ad altre automobili, inoltre, acquistando una Up si ricevono in dotazione accessori indispensabili per viaggiare bene e in sicurezza, senza prezzi aggiunti.

Infine oltre ad essere molto bella la è anche piuttosto economica.

Si parte infatti nella versione a benzina da un prezzo di 11.150 euro per la take up, che rappresenta la entry level, fino ad arrivare a un costo di 16.500 euro per la Cross Up a cinque porte. La versione a metano va invece da un minimo di 13.500 euro a un massimo di 16.500.

Il prezzo della con motore elettrico infine è ovviamente più alto: la versione ecologica infatti può essere vostra al costo di 27.150 euro.

Concludendo si può affermare che la Volkswagen Up è a tutti gli effetti una superutilitaria, nel senso che si tratta di un’automobile super rifinita e super conveniente.

E allora cosa state aspettando? Correte a richiederla!

Recatevi sul sito ufficiale di Volkswagen, e una volta arrivati sulla sezione riguardante la Up!, configuratela e da lì potrete addirittura richiedere un preventivo per l’acquisto dell’auto o ancora prenotare un test-drive per provarla con le vostre mani!

Rimarrete sbalorditi dalla resa complessiva di quest’auto per guidabilità, destrezza nel traffico quotidiano, consumi, comfort interno e molti altri aspetti ancora.

Condividi subito