Citroen DS 1955 Edizione Limitata

Citroen DS 1955 Edizione Limitata

18 Novembre 2015 Off Di gnius

citroen-ds-1955-edizione-limitataPer celebrare il 60esimo anniversario della prima messa in commercio della storica DS, il marchio francese ha deciso di creare allestimenti speciali per tutti i modello della nuova gamma DS.

Modelli veramente esclusivi e di grande fascino, che attirano giovani ed adulti.

Citroen DS 1955 Limited Edition: a volte (fortunatamente) ritornano

Ci sono voluti sessant'anni per rivederla ma ne è valsa la pena, visto che la leggendaria Citroen DS 1955 ha festeggiato l'importante compleanno facendo un regalo di tutto rispetto ai tanti appassionati.

A maggio 2015, durante la DS Week, la nuova gamma Citroen DS 1955 in edizione limitata è stata finalmente presentata nell'esclusiva cornice del giardino delle Tuileries a Parigi, segnando di fatto l'atto di nascita di DS come linea premium della casa automobilistica francese.

La DS 1955 torna in quattro versioni dal numero limitato: 1955 per la DS 3 a tetto rigido e Cabrio, 955 per la DS 4 e la nuova DS 5.

Tutti i modelli fanno propria la lezione del leggendario capostipite mettendo d'accordo raffinatezza, innovazione e cura per i dettagli.

Le DS 3 montano motori PureTech 110 S&S, mentre sulla DS 4 trovi una novità, il BlueHDi 120 S&S con cambio automatico EAT6; la nuova DS 5 è disponibile con BlueHDi 180 S&S EAT6 o Hybrid 4×4.

Guida la dea: la Citroen DS è a portata di click

Il nome DS nasce come acronimo del francese Désirée Spéciale, ma la sua pronuncia risulta simile alla parola ‘déesse' (ossia ‘dea'), una qualifica appropriata per quest'automobile davvero fuori dal comune, che non a caso occupa il terzo posto nella classifica delle vetture più rappresentative del XX secolo.

citroen-ds-1955-edizione-limitata-2

La nuova gamma in edizione limitata pare avere caratteristiche altrettanto “divine”, tra loghi personalizzati “DS 60 1955” e interni in pelle pieno fiore; la parola d'ordine è eleganza anche per la carrozzeria, disponibile nei colori Blu Zaffiro, Grigio Shark e Bianco Perla.

Se ti è venuta voglia di entrare nel mondo DS, puoi farlo con un click.

Oggi, grazie ai tanti siti di compravendita di auto online, alcuni dei quali dedicati ai modelli d'epoca, puoi scegliere se guidare uno dei leggendari esemplari prodotti tra il 1955 e il 1975 o cimentarti con la nuova gamma DS: qualunque sia la tua scelta, contribuirai a scrivere la storia di un modello esclusivo chilometro dopo chilometro.

Recatevi sul sito ufficiale del marchio DS di e potrete approfittare di agevolazioni particolari comodamente rimanendo a casa tua.

Dopo aver consultato il modello che più vi piace potrete richiedere un preventivo di finanziamento o addirittura prenotare un test drive, per provare con mano vostra la resa su strada di queste vetture!

Condividi subito