Range Rover Sport

su
Gnius
immagine al post Range Rover Sport

ranger-rover-range-rover-sport-2Range Rover o Range Rover Sport?

Il prezzo più economico e la leggera ma notabile differenza in dimensioni e motorizzazioni fanno della Ranger Rover Sport una scelta più fattibile per chi è in cerca di cambiare auto e vuole possedere un fuoristrada di qualità.

Anche per questo particolare modello Land Rover non manca di fornire all’automobilista un veicolo di livello.
Ma vediamo più da vicino la Range Rover Sport.

E’ un’auto che conquista per la sua versatilità la nuova Range Rover Sport, un veicolo pensato per garantire comodità e prestazioni scattanti di alto livello.

L’abitacolo è molto spazioso con sette accoglienti posti, grazie ad una lunghezza maggiore rispetto al precedente modello di Range Rover a fronte di un peso diminuito di 400 kg.

La carrozzeria è infatti realizzata anche con leghe di alluminio, una soluzione che garantisce un peso contenuto ma sicurezza e resistenza dell’auto.

La conseguenza sono prestazioni stradali migliorate, anche sui terreni più impervi dove la Range Rover Sport può sfruttare le marce ridotte (grazie sistema intelligente di trazione integrale) e gli ammortizzatori pneumatici ad altezza variabile.

Prestazioni che risultano migliorate anche grazie allo specifico Dynamic Mode del sistema Terrain Response 2, che rende la nuova Land Rover decisamente più scattante e veloce.

E’ possibile infatti regolare, in base alle specifiche condizioni stradali, le impostazioni di guida con il risultato di prestazioni sempre al top.

Il suo design non scende a compromessi, con una presenza che si fa notare e curve appena accennate in sinergia con angoli ben definiti per sottolinearne l’eleganza e la raffinata imponenza.

Grande spazio anche all’innovazione con diversi pacchetti come il Remote Essentials, l’assistenza ottimizzata e la chiamata di emergenza Sos ma anche l’InControl Apps e l’hotspot WiFi.

ranger-rover-range-rover-sport

Per quanto riguarda le motorizzazioni invece, la più interessante è sicuramente il Diesel TDV6 3.0 da 306 cv con un consumo di carburante pari a 6,9 litri ogni 100 km.

Cinque sono invece i modelli di Range Rover Sport: la SE, la HSE, la HSE Dynamic oppure la Autobiography e la Autobiography Dynamic, che differiscono per dettagli estetici e tecnologici.

Grande qualità costruttiva, ottimi spazi, un cambio stellare e un’auto in grado di affrontare anche i percorsi più duri: questa è la nuova Range Rover Sport.

Un veicolo pensato per essere più agile e dinamico del suo fratellone maggiore, il classico Range Rover, ma che mantiene molte caratteristiche in comune con esso, come la spaziosità, il comfort e l’incredibile capacità di cavarsela sia su strada che su sterrati.

Leggi anche: Finanziamenti Land Rover – Il Piano ‘Freedom’

Leggi Anche

One thought on “Range Rover Sport”

  1. Pingback: Cosa caratterizza le auto 4x4
  2. Trackback: Cosa caratterizza le auto 4x4

Comments are closed.