I Percorsi per Viaggi su Moto Più Belli
23 Luglio 2015I viaggi in moto sono fantastici per diverse ragioni. Il piacere dell’alta velocità, il senso di libertà, l’aria nei capelli, gli splendidi panorami della natura offrono emozioni uniche.
Soprattutto in estate i viaggi all’insegna dell’avventura si possono fare da soli, in compagnia della persona amata o in gruppo. In ogni caso i percorsi più belli ed accuratamente scelti, sia su strada sterrata che asfalto, saranno indimenticabili. Gli itinerari moto estivi che si possono effettuare in motocicletta nelle belle strade del nostro Paese sono tantissimi. Vediamo quali sono alcuni dei percorsi per i viaggi in moto più belli.
Nella regione Sicilia consigliamo un meraviglioso viaggio intorno al vulcano attivo Etna.
La partenza è da Linguaglossa e si percorre la strada Mareneve per raggiungere Milo. È un viaggio di 40 km caratterizzato da panorami affascinanti. È preferibile farlo nella stagione estiva ed in gruppo. In alcuni tratti le colate di lava dell’Etna hanno formato incredibili rocce dall’aspetto molto suggestivo. A Milo si potrà ammirare il Castagno dei Cento Cavalli, il più grande d’Italia.
In Campania, nella provincia di Salerno, un percorso breve (15 km) presenta moltissime curve. Si tratta dell’itinerario moto che parte da Vietri sul Mare per raggiungere Maiori. Si consiglia vivamente di fare una sosta sulla spiaggia della Torretta di Cetara, magari la sera, insieme agli amici o al partner.
In Liguria un percorso di 70 km passando per le Cinque Terre offre panorami emozionanti, viaggiando sulla scoscesa costa rocciosa sul mare. La partenza è da Sarzana e l’arrivo a Levanto. Lungo la strada, da Lerici a La Spezia, si attraversa il Golfo dei Poeti. L’itinerario offre piccole e bellissime spiagge e paesini sulle rocce.
In moto da strada consigliamo un viaggio di 65 km tra Umbria e Lazio. Si parte dal Lago di Alviano per arrivare al Lago di Piediluco, un luogo intimo e magico, per meditare in solitudine. Il percorso prevede le spettacolari Cascate delle Marmore.