Nuovi Suv Ibridi

Nuovi Suv Ibridi

30 Dicembre 2015 0 Di gnius

nuovi-suv-ibridi-2

Il successo dei Suv ibridi

Il 2015 ha confermato il crescente interesse degli automobilisti nei confronti delle auto ibride.
Se hai avuto occasione di verificare le immatricolazioni avvenute nel primo semestre 2015, ti sarai reso conto dell’aumento rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, avvenuto nella misura del 20%.

Le previsioni per il 2016 sono ancora più ottimiste, per quella che si sta rivelando una tecnologia innovativa vincente.
La presenza, all’interno di uno stesso veicolo, di un motore termico (sia esso diesel o a benzina) e di uno elettrico, ha permesso di ridurre in modo notevole consumi ed emissioni; questo, grazie a nuove soluzioni ingegneristiche, non ha comportato una diminuzione del livello di prestazioni raggiunte.

Molte le novità tenute in serbo dalle case automobilistiche.
Toyota-Lexus, ad esempio, ha appena lanciato il Rav 4 hybrid, che si è andato ad affiancare alle versioni già presenti sul mercato.
Oltre a ridisegnare la parte frontale, a partire dai gruppi ottici e dal paraurti, ospita al suo interno un motore termico a benzina da 2.5 litri, a ciclo Atkinson, affiancato da un’unità elettrica alimentata a batterie, per un totale di 197 cavalli.

I nuovi Suv da osservare comodamente online

Se ti trovi nella necessità di cambiare auto e hai deciso di cercare il modello ideale nel mercato online, tieni presente che, in questo modo, oltre a poter visionare centinaia di offerte semplicemente affidandoti al tuo computer, avrai l’opportunità di richiedere un finanziamento una volta scelta la vettura.

nuovi-suv-ibridi

Persino il più sportivo ed elegante fra i , il Cayenne della Porsche ha ora la sua versione S Hybrid, o anche l’altro elegantissimo RX della Lexus è uno sport utility vechicle ibrido proiettato verso il futuro.
Da appassionato Audi, invece, potresti optare per la Q7 e-tron, la prima ibrida della casa tedesca, con un motore sei cilindri 3.0 l a gasolio e un propulsore elettrico da 94 kW e 350 Nm.

Leggi anche: Mitsubishi Outlander PHEV – Crossover Ibrido Plug-in

Anche la storica Volkswagen offre al cliente un versione ibrida della Touareg, la 3.0 V6 TSI Hybrid; la svedese Volvo propone invece il sicuro e tecnologico XC90 nella versione T8; persino l’inarrestabile inglese Ranger Rover ha una sua versione ibrida!
Il primato del primo Ibrido con tcnologia plug-in però spetta a Mitsubishi con il suo Outlander PHEV, di cui abbiamo anche parlato nel nostro articolo che vi linkeremo proprio qui.

Qualunque sia la tua scelta, operando online potrai configurare le vetture in base ai tuoi desideri e, prima di procedere all’acquisto, potrai richiedere il preventivo di finanziamento o prenotare un test-drive così da provare la sensazione di guidare con le proprie mani un SUV con motorizzazioni ibride.

Condividi subito

Dello stesso argomento: