Audi Q3 – Esce a Metano o GPL?

Audi Q3 – Esce a Metano o GPL?

30 Dicembre 2015 Off Di gnius

audi-q3-metanoC’è una nuova tendenza che è sempre più dominante nell’industria automobilistica quella del successo dei e dei crossover, auto di dimensioni maggiori rispetto alle classiche city-car o berline, ma che si prestano per ogni attività.

Un fenomeno invece tutto italiano è quello dell’interesse degli automobilisti verso motorizzazioni a GPL o metano, questo ovviamente è dato dai ridicoli prezzi dei carburanti tradizionali.

Unite i due fenomeni e cosa avremo? Una maggiore richiesta di di che vadano a GPL o metano!

Anche grandi case come nei prossimi mesi hanno in programma di adattarsi a questo trend..

Cresce tra gli automobilisti il desiderio di guidare dei veicoli agili e capaci di appagare la voglia di avventura.

Nonostante la sofferenza del mercato dell’auto sorprende la tendenza ad immatricolare i e crossover.

Lo sport utility vehicle è sempre più spesso l’auto scelta dagli appassionati di tendenze e le case automobilistiche cavalcano l’onda producendo modelli dalle prestazioni accattivanti e dai consumi favorevoli.

La strategia giusta per conquistare il mercato è attuata proponendo design e tecnologia.

Neppure scontenta i propri estimatori. Il modello Q3: il più piccolo SUV di casa ha conquistato il successo con quattro motorizzazioni, due diesel e due benzina, e si appresta a sbaragliare la concorrenza con prestazioni ancora più convenienti e attente all’ambiente.

Infatti, a tre anni dal lancio del primo modello della serie, viene proposta sul mercato una versione rinnovata nell’estetica e nelle prestazione che prevede il lancio di una versione gas entro il 2017.

I propulsori tradizionali, aggiornati da un’ulteriore riduzione delle emissioni dannose nell’aria, sono affiancati da una variante a metano che non tradisce minimamente l’identità di questo crossover compatto.

La versione A3 disponibile a metano ha conquistato il plauso di critici e pubblico, quindi l’arrivo dell’Audi Q3 a metano sarà un sicuro successo.

audi-q3-metano-2

In Italia, la tendenza a guidare un’auto a metano fatica a decollare, probabilmente a causa della frastagliata distribuzione della rete di fornitura, tuttavia il modello Audi desterà non poche curiosità.
Arriverà sul mercato tra il 2016 e il 2017 e permette di coniugare il risparmio tipico di queste motorizzazioni con il fascino di una guida sicura e sportiva.

Leggi anche: Novità Auto a Metano – Vediamo Le Prossime Uscite

La filosofia “fun to drive” che caratterizza la casa dei quattro anelli si traduce in un auto confortevole in città e in viaggio; pensata per chi desidera guidare un veicolo riccamente definito, dai dettagli curati e dal forte impatto tecnologico, senza il peso di un’auto ingombrante e difficile da gestire, soprattutto nel traffico cittadino.
La politica della casa automobilistica tedesca Audi ha abbracciato il proposito di presentare al pubblico delle auto molto innovative dispiegando tutte le potenzialità dei motori a gas oppure alimentati ad energia elettrica.

Condividi subito