Continental – I Finestrini per Auto ‘Smart’

Continental – I Finestrini per Auto ‘Smart’

30 Dicembre 2015 Off Di gnius

continental-finestrini-auto-smartUn'auto tecnologica e piena di soluzioni ricercate è il desiderio di tutti gli automobilisti più appassionati ed esigenti.

Un certo fascino poi lo hanno sempre esercitato le auto con i vetri oscurati, per via del look più filante ed aggressivo che il nero donna all'auto e per gli indiscussi vantaggi a livelli di protezioni dai raggi solari e per la privacy del conducente e dei passeggeri.

Dona un tocco unico ai finestrini della tua auto

Con un semplice tocco i finestrini dell'auto si oscurano e si schiariscono!

L'Intelligent Glass Colors è un dispositivo che permette di opacizzare i finestrini utilizzando particolari pellicole che si attivano con un tasto.
All'interno del vetro viene collocato un particolare film composto da particelle fotosensibili che possono far diventare il finestrino totalmente trasparente oppure più scuro.

Per il futuro non si esclude la possibilità di trasformare questo sistema da manuale in automatico. Non sarà più necessario attivare il sistema Intelligent Glass Colors con un tasto ma si attiverà automaticamente quando le condizioni di guida lo richiederanno.

I vantaggi di questo sistema sono indiscussi.

Oltre al pregio estetico che arricchisce il design e il fascino del veicolo, non mancano benefici legati alle condizioni di guida e alla privacy dei viaggiatori.

Il vetro più scuro attenua l'effetto dei raggi solari che possono distrarre chi è alla guida. Una maggiore visibilità rende più sicuro il tuo viaggio.

Si tratta di uno straordinario espediente che migliora la vivibilità dell'abitacolo rendendo più piacevole la permanenza per gli adulti ma soprattutto per i bambini.

Adottare questo sistema di protezione per la propria auto porta dei benefici anche per l'ambiente.

continental-finestrini-auto-smart-2

Il vetro più scuro protegge il veicolo dal calore esterno, rendendo meno oneroso il lavoro del condizionatore.

Un uso più parsimonioso del sistema di condizionamento dell'aria da parte degli automobilisti porta alla riduzione dei consumi dell'auto: un processo virtuoso che permette di risparmiare e riduce le emissioni inquinanti nell'ambiente.

La tecnologia proposta da non è una novità assoluta ma questo sistema di protezione non era mai stato adottato per i finestrini, il lunotto e il parabrezza.

Gli automobilisti più interessati dovranno attendere che questo sistema venga esteso a tutte le auto, poiché al momento è disponibile solo per le vetture di categoria Premium.

Una soluzione permanente ma variabile quella ideata da che è ha incuriosito molti automobilisti anche all'importante Consumer Electronics Show di Las Vegas.

Voi che ne pensate di questa trovata?

Condividi subito

Dello stesso argomento: