Citroen DS4 2016

Citroen DS4 2016

10 Settembre 2015 0 Di gnius

citroen-ds4-2016

Dopo quattro anni dalla messa in strada la Citroën DS4 presenta l'edizione 2016, un nuovo restyling!

Il facelift eseguito dai tecnici della casa francese contribuisce certamente a dare una “svecchiata” alle sue forme, con una parte frontale che segue più da vicino le linee viste sulla DS5.

Questo avviene grazie alla nuova fanaleria a Led, alla nuova mascherina, di forma esagonale, con un effetto quasi tridimensionale, e un paraurti più affilato e nello stesso tempo sportivo. Svecchiamento che vale anche per il posteriore.

La DS4 2016 si può avere sia con 3 che con 5 porte e nel suo complesso la vettura ha un aspetto molto dinamico e filante, e mette insieme le dimensioni compatte di una “coupè” con lo spazio e la “versatilità” caratteristiche di una berlina.

Con l'edizione 2016 della DS4 crescono le possibilità di personalizzazione per il cliente, con il tetto e lo spoiler per i quali si possono scegliere colori a contrasto tra i quattro disponibili,Nero Perla, Arancio Tourmaline, Blu Infini e Wispher.

Anche per la carrozzeria sono stati preparati nuovi colori in abbinamento, come il Blu Zaffiro, Grigio Artense, Rosso Rubino e Arancio Tourmaline.

Per quanto riguarda gli interni, i cambiamenti apportati rispetto alla precedente versione non sono molti, ma sono comunque presenti nuove finiture e nuovi rivestimenti, e si p lavorato anche sugli abbinamenti cromatici.

Una modifica importante, che è sempre più apprezzata, specialmente dalla clientela più giovane, è quella del sistema multimediale.

Sulla DS4 2016 è dotato del “New Mirror Screen”, che garantisce completa connettività con tutti gli smartphone, compresi quelli dell'ultima generazione.

Leggi il Nostro Articolo sulla Spettacolare Citroen DS9

La nuova gamma 2016 della DS4 offre motorizzazioni benzina, due, e diesel, altrettanti.

Si parte con il tre cilindri, 1,2 litri di cilindrata, sovralimentato “Pure Tech”, che offre una potenza massima di 130 cavalli, abbinata ad una coppia massima di 230 Nm, e ad un consumo di 4,9 litri per una percorrenza di 100 chilometri.

L'altra motorizzazione a benzina è quella da 1600 cm turbo, con architettura a 4 cilindri, che dispone di una potenza massima pari a 165 cavalli, con una coppia di 240 Nm.

Questa motorizzazione, che presenta un consumo di 5,5 litri per 100 chilometri, è abbinata ad un cambio automatico con sei rapporti.

Passando alle motorizzazioni diesel il 1600 cmc “Blue HDi” offre 120 cavalli e coppia massima di 300 Nm, con un consumo di 3,7 litri per 100 chilometri, mentre lo stesso motore, con cilindrata 2000 cm è disponibile in due versioni caratterizzate da una potenza di 150 o 180 cavalli.

Per quanto riguarda i prezzi della Citroen DS4 si parte da un minimo di 22.600 euro per arrivare ad un massimo di 33.750 per la versione “TOP”.

Un rapporto qualità prezzo decisamente interessante, per un'auto da provare ed acquistare appena disponibile in concessionaria.

Condividi subito