Citroen e-Mehari

Citroen e-Mehari

21 Dicembre 2015 0 Di gnius

citroen-e-mehariTutti ricordiamo con piacere la spartanissima ma fedele Mehari.
La mitica spiaggina che ci ha accompagnato nelle nostre più memorabili vacanze al mare.

Ora la ha pensato di rimodernare questo storico veicolo del passato.
L’ha reso più ecologico, efficiente e confortevole: ecco a voi la e-Mehari.

Citroën e-Méhari: la nuova “spiaggina” è elettrica

Era il 1968 quando vide la luce la prima Citroën Méhari, la risposta della casa francese alla moda delle “spiaggine”, ossia le cabrio da villeggiatura con la carrozzeria ridotta al minimo e gli interni in tessuti facilmente lavabili.

Fu subito un successo e la Méhari divenne il simbolo delle vacanze sulle coste del Mediterraneo e non solo.

Il 9 Dicembre 2015 Citroën ha rievocato quei fasti in maniera davvero rivoluzionaria, presentando la e-Méhari, versione elettrica integralmente rivista della storica “spiaggina”, una vettura per ora unica nel suo genere.

Per il motore e la batteria a polimeri di litio da 35 kWh, Citroën si è affidata al gruppo Bolloré, leader nel settore delle auto elettriche oltralpe: la e-Méhari arriva ad una velocità massima di 110 km/h e l’autonomia di 200 km di guida urbana si dimezza nei tragitti extra-urbani.

Una volta scarica, dopo 8 ore di ricarica negli appositi colonnini o dopo 13 nelle prese domestiche, la e-Méhari è pronta per ripartire.

Scopri la Nostra Gallery: Spiaggine – Le Auto dell’Estate

Tipe da spiaggia: riscopri la nuova e la vecchia Méhari

Dotata di telaio rialzato che facilita la guida sugli sterrati, esteticamente la e-Méhari ha linee più morbide della sua progenitrice, di cui riprende le portiere ondulate.

Il tetto in tela, disponibile nero o aranciato, offre diverse possibilità di apertura, da quelle parziali (davanti, dietro, ai lati) fino alla totale.

citroen-e-mehari-2

 

Anche gli interni si possono avere in due nuance diverse, beige e aranciato, con sedili stampati in Tep, un tessuto sintetico dall’aspetto simile alla pelle a prova di vita da spiaggia e facilmente lavabile con acqua.
Per la carrozzeria – realizzata in materiale plastico termoformato, resistente ad urti e ruggine – sono quattro le colorazioni proposte: arancione, beige, blu e giallo.

Leggi anche: Citroen DS9

La nuova e-Méhari elettrica sarà disponibile nei concessionari tradizionali Citroen e online a partire dalla primavera 2016.

Nel frattempo, puoi pensare a quale colore preferisci per carrozzeria e allestimento, ma se non stai più nella pelle o se la svolta elettrica non ti conquista, puoi sempre dare un’occhiata agli annunci online di storiche Méhari in vendita.

Guarda le foto, consulta le caratteristiche e preparati ad un’estate da vivere a bordo di un mito.

Condividi subito