Citroen DS9

Citroen DS9

13 Luglio 2015 0 Di gnius

citroen-ds9
Eleganza e tecnologia per la nuova Citroen DS9

La Citroen DS9. Di lei se ne parlava da tempo ma il suo tempo sul mercato non è ancora arrivato. Lo sbarco sul mercato di tutta Europa era previsto per il 2015 ed avrebbe consacrato definitivamente il successo del brand automobilistico, Citroen DS, con i suoi sei modelli di auto.

La nuova ammiraglia rappresenta un'evoluzione del modello Divine e cattura l'attenzione degli osservatori grazie al nuovo frontale completamente rinnovato su cui campeggia lo stemma DS. Anche le ali cromate che si uniscono ai fari sono un dettaglio studiato per la DS9. I fari sono composti da tre parti illuminate a led e una a xeno.

La nuova vena creativa ha coinvolto anche gli interni: la plancia è stata ripulita da una dozzina di pulsanti che sono stati trasferiti sul volante e sullo schermo che può essere guidato attraverso uno smartphone.
Due console, una bassa e una sul tetto, sono ispirate ai comandi degli aviatori. La Citroen DS9 monta motori Euro 6 a benzina, diesel o ibrido da 120 a 210 cavalli.

Classe francese

La casa automobilistica francese conquista i suoi estimatori con un'auto di grande eleganza e funzionalità che unisce sapientemente un allure sportiva con una funzionalità adatta ai lunghi viaggi e agli spostamenti in città.

Condividi subito