Anticipazioni Fiat Punto 2017
15 Luglio 2016Già da tempo si parla molto della nuova Fiat Punto che uscirà nel 2017, dopo aver onorato la casa automobilistica per più di venti anni di produzione e messa su strada arriverà il nuovo restyling.
Tutte euforici e molto curiosi di sapere come la FCA ha pensato di realizzare le nuova vettura.
E’ inutile dire che sono stame sparse molte voci in merito al design e dimensione della nuova autovettura, infatti si parlava di sostituzioni o rimpiazzi e tanta altre notizie diversa, invece sono state tutte disattese e nascerà proprio una nuova autovettura.
La Nuova Fiat Punto sarà un’auto che ricorderà la Fiat Tipo in molti aspetti e punti di vista, poichè il design è stato realizzato e pensato per un marcato rivolto all’uso delle famiglie.
Per farci un’idea di come sia la nuova Fiat Punto al momento non è molto facile, poichè non ci sono foto su web che mostrano la forma, ma sono state pubblicate solo alcune foto della macchina spia e due render che cercano di dare un’idea della struttura dell’autovettura immaginando come potrebbe apparire, i realizzatori dei render sono LACO Design e LP Design.
Forse la cosa più bella della nuova Fiat Punto 2017 è scoprire la filosofia del mondo in cui è stata concepita, cioè di realizzare una autovettura per la famiglia con un prezzo accessibile.
Le attese sul listino punta ad un’alta aspettativa, sarà realmente così?
Le aspettative fanno immaginare un prezzo di listino competitivo ed una vettura con un bel design e confortevole piena di optional e dotazioni, vedremo se le aspettative verranno disattesa.
La FCA ha già svelato che la nuova Fiat Punto 2017 utilizzerà il pianale Small Wide, già utilizzato per altre autovetture come la Fiat 500X, la Fiat Tipo e la Jeep Renegade per citarne alcune, siamo tutti curiosi di sapere come lo riadatteranno a questa nuova automobile per farla diventare un’utilitaria di segmento B.
Qualche curiosità nelle novità 2017 pare siano delle conferme per una linea guida della precedente struttura, come le dimensioni esterne, lunghezza poco superiore a 4 metri e larghezza un metro e 70 centimetri circa.
Per quanto riguarda le motorizzazioni ci si aspetta un motore benzina 1.2 di cilindrata con 69 cavalli, aspirato, e sicuramente anche una versione sportiva e performante che monterà un motore bicilindrico 0.9 TwinAir.
Inoltre sicuramente non può mancare una motorizzazione diesel e sarà un motore 1.3 Multijet con potenza di 95 cavalli, ma la domanda vera è sulla versione gpl/metano faranno anche un motore bifuel?
Chissà, ma sicuramente il 2017 farà parlare molto delle nuove vetture FCA, molti modelli sono attesi come la nuova Fiat Punto, sicuramente ne saremo sorpresi.
Aspettiamo intrepidi per conoscere le nuove vetture, pieni di aspettative e di ottimismo per un prezzo di listino accessibile a tutti gli umani del pianeta Terra.