SUV Compatti 2017

SUV Compatti 2017

4 Ottobre 2016 Off Di gnius

suv compatti 2017 kia niroDa quando nel 2004 la Nissan ha presentato il concept del Qashqai, qualcosa è cambiato nel mondo dell’automobile e l’ingresso del Crossover e dei nel mercato automobilistico è stato definitivo nel 2006 anno di presentazione della prima serie del Qashqai.

Il mercato ha subito recepito l’interesse per quelle che sono a tutti gli effetti dei piccoli SUV con poche capacità nel fuoristrada ma con moltissimo spazio all’interno e la capacità di affrontare le strade urbane ed extra urbane da una posizione privilegiata. Dal 2006 tutte le case automobilistiche si sono rincorse per cercare di riempire la nicchia di mercato aperta dal Qashqai, come ad esempio il crossover SEAT Ateca.

A distanza di poco più di 10 anni dall’uscita del Qashqai il mercato non smette di creare nuovi Crossover o e di rinnovare i vecchi modelli, ogni casa automobilistica fa di tutto per non rimanere indietro e occupare tutte le nicchie possibili di quello che in effetti è un mercato con dei numeri eccezionali.

Suv Compatti 2017 e Crossover SUV

Peugeot 2008

Non rappresenta proprio un novità per il 2017 visto che il restyling di questo SUV compatto è avvenuto a metà del 2016.
Le maggiori novità estetiche le troviamo nel frontale, la nuova calandra con il Leone del marchio e i nuovi fari rendono l’auto più accattivante. Altre novità di rilievo le abbiamo all’interno, nella plancia si notano subito le maggiori cure per le rifiniture.
Sempre la plancia presenta il nuovo sistema di Infotainment compatibile con il sistema Apple Car Play e MirrorLink, potremmo così usare i nostri dispositivi compatibili direttamente dallo schermo touch da 7 pollici senza doverci distrarre dalla guida.suv-compatti-2017-peugeot-2008Vengono inoltre aggiunti il sistema di Active City Brake per rendere più sicura la guida in città ed il Park Assist.

SUV compatti bassi consumi

Da sempre accusati di essere una causa di inquinamento e di essere antiecologici il 2017 ci promette i primi e Crossover per chi è anche attento ai consumi ed all’ecologia.

Kia Niro

Se pensate che ibrido significhi basse prestazioni o rinuncia al piacere di guida la sarà per voi una sorpresa. Il SUV Crossover compatto della si presenta già da quest’anno in chiave ecologica, con una versione Ibrida, arriverà nella prossima primavera una versione Ibrida Plug In e poi la versione completamente elettrica è prevista per la fine del 2017.

La Niro non è solo ecologia, il frontale è sportivo e le forme sono pulite, i proiettori si integrano al cofano, che si presenta muscolare, interessante la scelta dello spoiler posto sul tetto che favorisce l’aerodinamica.

La plancia si presenta moderna e grazie ai 7 pollici dello schermo touch e il sistema con Android auto e Apple Car Play. Potremmo controllare il nostro telefono con i comandi vocali ed evitare distrazioni multe ed incidenti.

Sempre in tema di sicurezza la è dotata di Smart Cruise Control, Lane Keeping Assist e del sistema di frenata di emergenza con rilevamento pedoni!
Aspettando le versioni Plug In ed Elettrica la in versione Ibrida presenta un consumo dichiarato di circa 24 Km per litro. Niente male per un SUV compatto con più di 140 cavalli.
Tutto questo grazie all’integrazione del motore elettrico con il termico e l’intelligente gestione del recupero dell’energia in frenata.

SUV compatti confronto

Fare un confronto fra i vari modelli di SUV compatti e di Crossover è molto difficile, l’offerta è talmente tanta che è più una questione di gusti e di budget.
Il mercato si è ormai aperto a questa nuova idea di automobile e le case automobilistiche lo stanno spingendo per unificare i mercati europeo, americano, ed asiatico. Infatti vengono costantemente presentati nuovi SUV compatti piccoli oppure vengono ringiovaniti modelli che sono in giro da qualche anno. Ovviamente questo arricchisce il mercato dell’usato ed è facile fare l’affare con i SUV compatti usati.

Condividi subito