Seat Mii

Seat Mii

11 Dicembre 2015 Off Di gnius

seat-mii-2La Seat Mii è la nuova piccola utilitaria del marchio spagnolo pensata per essere il più efficiente possibile nel traffico cittadino visti i suoi ottimi consumi e design compatto.

Ma scopriamola meglio..

Ispirandosi al successo della Volkswagen Up, ha dato vita ad una chiamata Mii, pensata per offrire agli automobilisti da città un modello economico che risultasse però moderno e di stile.

Insomma la Mii è un’auto dal design curato nei particolari, per non passare mai inosservata sulle strade cittadine, con un occhio di riguardo ai consumi.

considera questo nuovo modello la dimostrazione del fatto che le vetture di ridotte dimensioni possono celare soluzioni innovative e di stile, coniugando la più avanguardistica tecnologia ad un design accattivante e alla massima efficienza nei consumi.

Quanto Vale La Tua Auto? Scoprilo in Modo Gratuito!

Disponibile nei modelli a tre o a cinque porte, Seat Mii vanta una cura estetica in grado di coniugare comfort e bellezza con interni ottimizzati per sfruttare al meglio ogni spazio disponibile.

Lunga 355 cm, larga 164 ed alta 148, la si muove agevolmente nel traffico ma a dispetto delle ridotte dimensioni vanta una capacità di carico di 252 litri che arrivano a 951 ribaltando i sedili (lievemente ridotta per la variante a metano).

Leggi anche: Volkswagen Up!

La motorizzazione è doppia: troverete il modello a benzina 1.0 da 60 o 75 cavalli con velocità massime di 160 e 171 km/h e lo stacco 0-100 in 14.4 e 13.2 secondi.

In alternativa, per risparmiare, è disponibile un modello a metano 1.0 con 68 cavalli di potenza, per una velocità massima di 164 km/h e 16.3 secondi per passare da 0 a 100.

seat-mii

In aggiunta vi è il cambio automatico ASG robotizzato a cinque marce, oltre ad un equipaggiamento interessante con airbag anteriori, frontali e laterali, poggiatesta anteriori e posteriori, radio cd-mp3, alzavetri elettrici, attacchi isofix e controllo di stabilità, trazione ed antiarretramento in salita.

Più una ricca serie di optional.

Leggi anche: Uno Sguardo Alla Nuova Seat Ibiza

Il prezzo della Seat Mii?

Si va dai 9.390 euro del benzina 1.0 60 CV con allestimento Reference (base) agli 11.800 euro del 75 CV Chic.

Per il metano molte possibilità tra i 9.390 e i 14.990 euro a seconda di modello ed allestimento scelto.

Un’auto studiata per rappresentare la casa automobilistica nel segmento delle superutilitarie, un importante passo avanti per rendere Seat protagonista nel mercato delle citycar.

Riuscirà ad insidiare le ormai già affermate piccole city-car di marchi come , , o ?

Solo il tempo e le vendite potranno confermarlo.

Condividi subito

Dello stesso argomento: