Quiz Patente B 2014-2015
18 Maggio 2015Indice
Quiz per la patente B 2014/2015: ecco come superarlo
Croce e delizia di ogni futuro patentato, il quiz teorico da superare per potere effettuare la prova pratica e ottenere la tanto sospirata patente B prevede quaranta domande a risposta chiusa (vero o falso); per essere promossi, è necessario non commettere più di quattro errori.
I quesiti sono elaborati dal Ministero dell’Interno che il 1 dicembre del 2013 ha selezionato e diffuso i test validi per il biennio 2014/2015. L’ideale è giocare d’anticipo e cimentarsi con tante simulazioni.
Il quiz per la patente B si fa online
Su internet si trovano molti siti dedicati all’esame per la patente, nei quali è possibile avere accesso alle schede con le domande e provare a risolverle.
Le simulazioni ricreano le condizioni della prova ufficiale, con tanto di calcolo del tempo (trenta minuti) e correzione finale. È utile osservare le risposte sbagliate per capire quali argomenti è meglio ripassare.
Manuali e guide di preparazioni per Patente A e B su Amazon – Guarda le offerte!
Trucchi e consigli
Sui medesimi siti gli aspiranti neopatentati trovano anche altri strumenti utili, come elenchi dei segnali stradali, statistiche sulle domande più sbagliate e, quindi, più “toste”, liste di parole utili a cui fare attenzione in caso di quesiti ambigui e trabocchetti.
Allenandosi con costanza in vista dell’obiettivo finale, si può acquisire un’ottima preparazione e limitare l’ansia da esame, che – si sa – è sempre una cattiva consigliera.