Peugeot 508
5 Febbraio 2016
Moderna, stilisticamente all’avanguardia, la nuova Peugeot 508 è un’auto ideata per non passare mai inosservata.
Realizzata con l’obiettivo di dar forma ad un veicolo caratterizzato da forza e carattere, l’automobile firmata Peugeot mostra la sua nuova calandra in tutto il suo splendore, a conferire uno stile elegante e raffinato pur guardando al passato, ai precedenti veicoli della serie 5.
Dopo gli aggiornamenti negli anni scorsi dei modelli urbani, come la Peugeot 208 e la sorella maggiore Peugeot 2008, la casa del leone si è data veramente molto da fare per aggiornare anche l’ammiraglia!
Frontalmente la nuova 508 mostra in tutto il loro splendore i gruppi ottici tecnologici, dai proiettori anteriori ai fendinebbia fino agli indicatori di direzione, perfettamente curati nello stile e dalla forma visiva davvero interessante.
Interessanti sono anche i proiettori posteriori, dalle dimensioni ridotte e tecnologicamente all’avanguardia.
In questo veicolo, ottimo compromesso tra stile e qualità di guida, gli equipaggiamenti fanno davvero la differenza, oltre alla scelta dei materiali utilizzati per gli interni, per dare quello stile raffinato senza mai doverlo ostentare.
Tra le dotazioni della Peugeot 508 troviamo il climatizzatore, lo Smartbeam che assicura la commutazione automatica gli abbaglianti, il Blind Corner Assist, ovvero un sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, la retrocamera con immagini a colori sul touchscreen, il climatizzatore a zone differenziate ed un ottimo Hi-Fi Jbl.
Passando alle motorizzazioni, la versione consigliata è la 2.0 BlueHDi da 150 cavalli poichè assicura ottima potenza pur rimanendo sempre silenziosa e assicurando ottime performance a livello di consumo, in particolare nella versione con cambio manuale.
In alternativa è possibile optare per la top gamma, la 2.0 BlueHD EAT6 da 181 cavalli oppure la più sobria 1.6 Blue HDi da 120 cv dedicata ai più attenti al risparmio. Versioni della 508 SW tutte riccamente equipaggiate, per avere tra le mani un’auto che faccia davvero la differenza.