Kia Picanto

Kia Picanto

4 Febbraio 2016 Off Di gnius

kia-picanto-2La nuova Kia Picanto, l’auto più piccola della casa coreana, ha una linea grintosa e dinamica che cattura gli sguardi, il muso modificato con mascherina Tiger Nose, a “muso di tigre”, luci e paraurti dal design rinnovato.

Anche i proiettori dei fendinebbia sono esclusivi insieme alla calandra anteriore e ai cerchi in lega che hanno un disegno differente.

La vettura misura sempre 3m e 60 cm di lunghezza, 1m e 60 cm di larghezza e 1m e 48 cm di altezza con un passo di 2,93m.

Il bagagliaio dell’automobile è tipico della citycar, con una capacità di carico di minimo 200 litri e massimo 870 litri abbassando gli schienali, tranne che nella versione GPL, nella quale il volume si riduce a 151 e 821 litri.
La Picanto è dotata di 5 porte e ti offre 5 posti di serie.

Il nuovo motore dell’auto da città è adesso anche disponibile con omologazione Euro 6 e ti propone una nuova sportività e varie motorizzazioni.

La cilindrata è di 1.000 cc, a 3 cilindri in linea, con due versioni CVVT a benzina da 66 cavalli e 95 Nm di coppia e due motori a benzina/GPL ECO che sviluppano 69 e 67 cavalli di potenza, in base al carburante, con una coppia motrice di 90 Nm.
L’impianto a gas è realizzato totalmente da Kia Motors.

La trazione è anteriore ed il cambio è manuale a 5 marce.

Le prestazioni dell’automobile comprendono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi e una velocità massima di 160 km/h.

Il consumo medio di carburante è 22,7 km per litro di benzina e 16,1 km per litro di GPL.

Le emissioni di anidride carbonica si aggirano sui 105 g per chilometro percorso. Per entrambi i tipi di alimentazione puoi scegliere tra due allestimenti.

La versione di base City Limited è caratterizzata da predisposizione ISOFIX, sei airbag, segnale di arresto di emergenza, cerchi in acciaio da 14 pollici.

La Picanto Glam è equipaggiata con radio CD/MP3 con la funzione My Music, il vivavoce Bluetooth e comandi audio sul volante, i sedili posteriori 60/40 e la funzione di assistenza in salita alla partenza.

Questa automobile del segmento A ti offre il pregio di essere molto maneggevole in città, con le sue dimensioni ridotte, con il motore pieno di brio, silenzioso anche su fondo sconnesso e con un cambio agevole, assai preciso, che non richiede alcuna fatica.

La leggerissima frizione non ti farà affatto sentire la mancanza di un cambio automatico. Apprezzerai molto l’ampio abitacolo in rapporto alle dimensioni esterne della vettura ed il tipico look , fusione di funzionalità e design contemporaneo.
La macchina sudcoreana è inoltre garantita per 7 anni, o 150.000 km se preferisci, compreso l’impianto GPL.

La nuova Kia Picanto trova nelle caotiche e strette vie della città il suo habitat naturale. Il marchio coreano ti offre una vettura estremamente pratica, per consentirti di spostarti in modo sicuro e lineare, con lo sterzo dolce ed agile.

Potrai contare su una posizione di guida molto confortevole.

Allo stesso modo sul divanetto posteriore due passeggeri adulti non avranno alcun problema di comodità avendo ampio spazio per le gambe.

La versatilità dell’interno ti permette di abbattere i sedili posteriori ottenendo un grande piano di carico perfettamente piatto.
Oltre al rinnovato frontale dell’automobile, ti piacerà anche il posteriore con il paraurti dal design differente, con diffusore e retronebbia integrati.
Non potrai mai pentirti dell’acquisto di questa citycar, anche comodamente on line.

kia-picanto

La Picanto è stata progettata per colpire positivamente da ogni punto di vista, anche da quello della sicurezza.

È dotata di una serie di sistemi che si collocano al top della categoria, per proteggere guidatore e passeggeri e prevenire gli incidenti stradali.

Sono previsti due airbag frontali, due laterali e due a tendina. Le cinture sono dotate di pretensionatore e la struttura esterna anteriore è studiata per proteggere il pedone nel malaugurato caso di collisione.

L’airbag del passeggero si può anche disattivare e sono disponibili di serie quelli laterali e per la testa.

Avrai inoltre, come l’ammiraglia Kia Quoris,  il climatizzatore, il computer di bordo, i poggiatesta posteriori, le prese AUX, USB e iPod del Total Connectivity System per collegare i dispositivi multimediali, il sedile di guida e il volante con altezza regolabile. .

La versione Glam ti offre anche il volante in pelle e le luci LED anteriori e posteriori. La è adatta soprattutto per uno stile di vita giovane e dinamico e presenta un abitacolo caratterizzato da design e materiali di qualità, con nuovi tessuti, numerose funzioni ergonomiche e intelligenti.

Apprezzerai sicuramente la plancia con le cornici cromate per evidenziare i due elementi del cruscotto e le bocchette di aerazione.

La console centrale è stata ridisegnata per ospitare il sistema audio standard e il Kia Navigation System con il touchscreen.

Il sistema Kia My Music è dotato di un disco rigido di 1 GB per memorizzare la tua musica preferita stando in vettura.
Al volante della tua nuova rimarrai inoltre piacevolmente sorpreso dall’estrema silenziosità del motore che sembra addirittura spento quando gira al minimo.

La Picanto rimane quindi una delle vetture di riferimento per la città, adatta per un uso frequente e grazie al bagagliaio capiente anche per i grandi piccoli carichi di tutti i giorni.

Non è grande come quello della sorella maggiore Kia Sportage, ma permette di fare la spesa quotidiana in tranquillità, portare gli zaini dei vostri figli e la valigetta di lavoro senza problemi!

Condividi subito