Opel Mokka X in Arrivo!

Opel Mokka X in Arrivo!

18 Febbraio 2016 0 Di gnius

opel-mokka-xC’è grande attesa per il nuovo Mokka X che verrà presentato dal 3 al 13 marzo 2016.

Tuttavia, considerato l’enorme successo della versione precedente, la ditta ha deciso di mostrare in anteprima le immagini del nuovo modello, pubblicizzando le novità introdotte.

In primo luogo la ha scelto di attribuire al suo nuovo SUV un aspetto più grintoso e aggressivo, apportando notevoli cambiamenti dal punto di vista estetico.

Per quanto riguarda gli esterni, ad esempio, la parte frontale è stata ridisegnata, modellando la calandra a forma d’ala. Le luci sono pensate anche per la marcia diurna grazie a fari attivi LED, presenti anche nell’area posteriore.

Per quel che concerne gli interni, invece, l’Opel Mokka X si distingue dalla precedente versione per l’introduzione di un nuovo cruscotto molto simile a quello della Astra.

La consolle centrale è dotata di schermo touch screen della dimensione di sette o otto pollici. Inoltre è presente un sistema di Infotainment integrabile con smartphone.

Al di là della nuova linea più avventurosa e della definizione degli interni, la ditta produttrice ha pensato in particolar modo alla sicurezza introducendo una nuova telecamera anteriore, e l’indicatore della distanza di sicurezza.
Sono disponibili inoltre i sistemi keyless Open and Start, e quello di assistenza On air.

Infine volendo entrare nei particolari tecnici si deve necessariamente parlare del nuovo motore a turbo benzina 1.4. Il motore è dotato della potenza di 152 CV. Inoltre è disponibile anche il modello con cambio automatico con ben sei velocità, e trazione integrale attiva.

Ma quanto costa questo nuovo gioiellino Opel?
Fin quando non avverrà la presentazione ufficiale non si potrà conoscere il prezzo di lancio. Tuttavia probabilmente dovrebbe aggirarsi, come nel caso della versione precedente, attorno ai ventimila euro.

Ma quali sono i vantaggi di acquistare un Opel Mokka X?
La prima ragione potrebbe certamente essere di natura economica in quanto questo ha dei consumi davvero bassi, rispetto ad altre auto della stessa categoria.
Si tratta infatti di una dei pochi a GPL.

Inoltre è un’automobile molto spaziosa, in quanto gli interni sono davvero comodi e molto capienti.

L’abitacolo poi è interamente realizzato con materiali di ottima qualità, i sedili infatti sono interamente ricoperti di finta pelle.
I sensori posteriori di parcheggio, rendono quest’auto molto facile da parcheggiare.

Grazie al nuovo motore questo è poco rumoroso, indipendentemente dalla tipologia di carburante utilizzato.

opel-mokka-x-2Quest’automobile può essere guidata con profitto sia in città, che fuori. All’interno dell’area cittadina l’ Mokka X risulta essere davvero molto maneggevole: lo sterzo è morbido e si tiene fermamente e senza sforzo; leggero come un piuma.

Ma è fuori città che quest’auto dimostra tutta la sua grinta, grazie alle sospensioni e alla qualità dei freni, che permettono di affrontare le curve con decisione e prontezza.

Il bagagliaio con tutti i posti in uso non è particolarmente capiente, e anzi molto meno rispetto alle versioni precedenti, ma raggiunge la capacità di 1372 litri con i sedili reclinati.

Grazie ai gadget tecnologici di cui è dotata X è davvero un’automobile extra-lusso, e sebbene il suo prezzo finale sarà presumibilmente abbastanza elevato, questo offre una miriade di funzionalità che spiegano e giustificano perfettamente il prezzo.

Per quel che riguarda la sicurezza questo suv è stato considerato uno dei migliori della sua categoria.
Se ciò non bastasse, infine, l’ X può vantare anche un design di fortissimo impatto estetico.

Non ci resta che attendere l’uscita della nuova Mokka X per saperne di più in merito al prezzo definitivo, ai dati dei consumi ufficialmente dichiarati, ed al numero di allestimenti e versioni disponibili al consumatore.

Una volta annunciata la sua uscita sul mercato potrete recarvi sul sito ufficiale del marchio Opel ed oltre a configurare la Mokka X a vostro piacimento, potrete prenotare un test drive per toccarla con mano vostra e nel caso vi riteniate soddisfatti del veicolo potrete richiedere il preventivo per l’acquisto dell’auto.

Leggi anche: Migliori SUV 2015-16 sotto ai 25000 Euro

Condividi subito