Le foto della Insignia GSi Grand Sport
3 Aprile 2019Ecco le foto della nuova Opel Insignia GSi Grand Sport, dove potremo vedere le novità stilistiche della berlina sportiva della Opel.
Dalle prime foto della Insignia GSi si capisce che rispetto alla prima generazione della Insigna le novità sono tantissime, sia nel design che nella meccanica.
Indice
La linea della nuova Insignia GSi
La linea è ora molto più filante, con il fascione che si collega senza soluzione di continuità con il cofano e le fiancate, ora molto più snelle e filanti.
I grandi fanali IntelliLux a matrice di Led rendono il look della Opel Insignia molto elegante e aggressivo.
La nuova calandra con il logo e le due ali cromate rende il frontale della Insignia molto più aggressivo.
Anche le prese d’aria per i nuovi freni Brembo a quattro pistoni danno un aspetto molto sportivo.
Eleganza e sportività, i dettagli
Il posteriore della nuova Insignia GSi è ora molto più muscoloso, senza perdere l’aspetto lineare caratteristico della vettura.
Molto bello lo spoiler posteriore crea una specie di cornice con il vano d’accesso del pianale posteriore.
Anche i dettagli fanno la forza di questa berlina grazie alle cornici superiori dei finestrini cromate.
Design elegante e sportivo
Nella visione di tre quarti si capisce lo sforzo prodotto dai designer Opel per creare una berlina sportiva ed elegante.
La linea laterale della berlina ha un aspetto aggressivo, ma allo stesso tempo molto lineare,quasi da sembrare una coupè.
Si notano le allargature per i parafanghi, senza però esagerare tanto da togliere quella eleganza che una berlina di questo tipo deve avere.
Il posteriore e gli scarichi
Anche il posteriore pur mostrando i muscoli, con lo spoiler e gli scarichi rettangolari inglobati nel fascione posteriore, rimane molto elegante.
I nuovi grandi gruppi ottici che partono dalle fiancate danno un aspetto molto filante.
Fanali e prese d’aria
In dettaglio possiamo vedere sia il design della fanaleria con la struttura delle luci a LED del sistema IntelliLux a Matrice.
La grande presa d’aria per i freni è la vera novità presente sul frontale della Opel Insignia.
Infatti la nuova Opel Insignia GSi monta il grande gruppo frenante Brembo a quattro pistoni, che ha bisogno di una grande quantità d’aria per funzionare a dovere.
Per questo si è resa necessaria la creazione di grandi prese d’aria, che sono state efficacemente messe in evidenza con delle cornici cromate, creando così un frontale molto più aggressivo rispetto alla berlina.
Nell’insieme la nuova Opel Insignia GSi Grand Sport è una berlina sportiva molto riuscita.
Il design della carrozzeria è originale nonostante segua pedissequamente le tendenze della moda, come i fanali posteriori allungati e la calandra a sbalzo.
La linea è elegante e filante, anche se a colpo d’occhio possa sembrare molto conservativa.
Tra gli aspetti negativi ci sono alcune soluzioni stilistiche un po’ anacronistiche con le frecce sul parafango anziché sugli specchietti, o le cromature sulle manopole.