Nuova Volkswagen Touran
11 Marzo 2016La nuova Volkswagen Touran è caratterizzata da un ampio spazio interno per tutta la tua famiglia, pur mantenendo delle dimensioni esterne compatte.
La monovolume, perfetta per l’utilizzo quotidiano e per il tuo tempo libero, presenta un design semplice ma totalmente rinnovato con un assetto sportivo e la stessa alta funzionalità che l’ha già contraddistinta.
L’automobile ha un look dinamico e pulito, soprattutto per la linea del tetto tendenzialmente spiovente nella parte posteriore.
Si guida con facilità nel traffico cittadino ed è confortevole nei lunghi percorsi di vacanza.
Il frontale della vettura esprime un forte carattere con la calandra dalle linee decise, dotata di listelli al cromo, la griglia nera della presa d’aria e i gruppi ottici tridimensionali e slanciati.
Gli sportivi fari frontali sono a LED e, a richiesta per la versione Highline, anche i posteriori.
La Touran è dotata di un grande tetto panoramico elettrico (1,4 mq) per darti una visione del cielo spettacolare, sia di giorno che di notte.
I cerchi in lega leggera sono disponibili da 16 pollici nell’allestimento Comfortline e da 17 pollici nella versione Highline.
La monovolume tedesca misura 4,53 m di lunghezza, 1,83 m di larghezza, 1,63 m di altezza ed ha un passo di 2,68 m.
La BlueMotion Technology comprende propulsori turbo TSI a benzina di piccola cilindrata, bassi consumi e grande potenza.
Le motorizzazioni disponibili, con cambio manuale a 6 rapporti, sono: 1.200 cc da 110 CV (81 kW), 187 km/h di velocità massima ed accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,3 secondi; 1.400 cc da 150 CV (110 kW).
I motori diesel TDI sono efficienti e potenti con turbocompressore che ti garantisce un ottimo rapporto tra forza motrice e consumo di gasolio.
I motori disponibili sono: 1.600 cc da 110 CV (81 kW) con velocità 208 km/h e accelerazione 0-100 km/h in 11,9 secondi; 2.000 cc da 150 CV (110 kW) con accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi ed una versione 2.000 cc Executive DSG da 190 CV (140 kW).
La BlueMotion Technology della nuova Volkswagen Touran prevede l’ottimizzazione dei flussi d’aria in modo che siano condotti sia all’esterno che all’interno dell’automobile, per una migliore aerodinamica e minore resistenza.
L’energia prodotta in frenata è accumulata nella batteria e non dispersa.
Quando il motore non viene utilizzato perché hai la la macchina ferma al passaggio a livello oppure al semaforo, il sistema Start&Stop lo spegne in automatico.
Potrai poi riavviarlo semplicemente premendo la frizione.
Inoltre la doppia frizione DSG permette di scollegare il motore quando stacchi il piede dall’acceleratore, lasciandolo girare per inerzia e facendo muovere il veicolo senza consumo di carburante.
Quando poi acceleri o freni il motore è di nuovo collegato.
Leggi anche: Nuova Volkswagen Tiguan 2016
La Volkswagen Touran ti offre la massima versatilità per permetterti di affrontare ogni sfida della vita quotidiana.
Avrai a disposizione per te, la tua famiglia e i tuoi amici uno spazio interno incredibile, per il miglior comfort di viaggio.
Con i suoi 7 sedili la vettura ha posto per tutti: 3 sedili singoli sulla seconda fila e 2 sulla terza.
Il tunnel centrale è piatto e permette un pratico accesso con spazio per i piedi, anche per il sedile centrale.
Alla terza fila si accede facilmente grazie al sistema Easy Entry.
I sedili sono ripiegabili a scomparsa per offrirti una grande e lunga superficie di carico, solo azionando una linguetta.
Il portellone posteriore è disponibile anche con apertura elettrica e inoltre la funzione Easy Open ti permetterà di aprirlo semplicemente con il movimento del tuo piede quando hai entrambe le mani occupate.
Acquistando la nuova Touran, magari ordinandola comodamente on line, non vedrai l’ora di salire a bordo.
Il volante, ricoperto di pelle, ti consente non soltanto di controllare la guida della vettura ma anche varie funzioni interne, come il display multifunzionale, la radio e il telefono, senza dover staccare le mani.
Con il cambio a doppia frizione DSG potrai addirittura inserire le marce tenendo le mani sul volante.
I comandi sulla plancia, comunque, sono inclinati verso il guidatore e li troverai perciò estremamente comodi.
Leggi anche: Le Auto che Consumano di Meno del 2016
Il sedile ergoActive è regolabile in 14 posizioni, è riscaldabile e ha il supporto della schiena elettrico con funzione massaggio.
In inverno troverai molto utile il parabrezza riscaldabile e in ogni stagione tu e tuoi passeggeri potrete usufruire del climatizzatore a 3 diverse aree climatiche: guidatore, passeggero e passeggeri posteriori, per soddisfare le esigenze di tutti.
La Volkswagen Touran ti offre i più avanzati sistemi di controllo e sicurezza.
Il sistema di controllo della pressione degli pneumatici ti avverte se il valore di uno o più di loro si riduce eccessivamente.
Potrai guidare con i fari abbaglianti costantemente accesi perché la regolazione dinamica automatica ne ridurrà l’intensità luminosa quando altri veicoli ti vengono incontro.
Il sistema ACC con sensori radar ti permette di accelerare fino alla massima velocità stabilita se il veicolo che ti precede è abbastanza distante.
Quando la distanza di riduce troppo, il sistema Front Assist ti avvisa ed eventualmente frena automaticamente.
Il Park Pilot ti assiste durante il parcheggio con segnali visivi ed acustici.
[…] parco auto della Volkswagen si rinnova in tutti i settori dell’automobilismo scopri la nuova Volkswagen Touran oppure la versione 2016 della nuova Volkswagen […]