Nuova Mercedes Classe G 350 D Blu
9 Gennaio 2019Ecco una splendida gallery di foto sulla neve della nuova Mercedes Classe G 350 D Blu.
Una delle fuoristrada più amate qui in europa la Nuova Mercedes Classe G fa tutto quello che è possibile per rimanere in vetta alle vendite degli off-road di lusso. Una curiosità: è molto apprezzata dai calciatori Italiani.
Particolarmente amata anche in america è una delle auto più usate da cantanti diventando così un’icona di stile e di eleganza.
Questo non significa che la Mercedes Classe G 350 d non abbia un cuore avventuroso e sportivo, anzi, tutt’altro, al momento è uno dei fuoristrada migliori sul mercato.
Il Motore
Il nuovo motore è particolarmente potente, con una erogazione regolare, ottima per la gestione della tenuta di strada in ambienti avversi come vediamo in queste foto su ghiaccio e neve.
Le sospensioni
Le nuove sospensioni poi riescono a mantenere la Mercedes Classe G 350 D in grip anche nei passaggi più difficili e complessi.
Off-Road e In-Road
Nella guida fuoristrada è una macchina che corregge errori di guida in modo molto naturale, dando così una sicurezza maggiore al guidatore e rendendo il tragitto meno faticoso.
Nella guida in strada si comporta come una berlina di lusso, anche la rumorosità è la stessa.
Gli Esterni
A differenza delle altre fuoristrada in commercio la Mercedes Classe G 350 D rimane con il solito design molto squadrato, una scelta di stile che rimane in linea con la storia di questo fuoristrada che nasce a Stoccarda.Il design squadrato è ovviamente molto apprezzato per chi usa questa G 350 D nell’off-road, poiché permette una visibilità eccezionale.
Una scelta della Mercedes che apprezziamo, dato che un’ottima visibilità è il primo punto sulla sicurezza in strada.La Classe G della Mercedes è uno dei fuoristrada più iconici degli ultimi 30 anni.
Nata per girare tra le montagne e le foreste tedesche si è guadagnata col tempo il suo posto sul podio delle off-road di qualità, al pari con il Land Rover Defender e il Toyota Hilux.La linea squadrata e lineare, con i piccoli passaruota, sono l’eredità del design già eccellente delle versioni precedenti.
Non si può dire che è aerodinamica, ma per andare fuori strada è più importante vedere bene gli spazi dove l’auto deve passare che andare veloce.
I dettagli della Mercedes Classe G 350 D che mi colpiscono sempre sono le frecce alte sopra i fari e il robusto parasassi anteriore, che rende il look molto aggressivo, lasciando comunque intatta l’eleganza tipica delle auto Mercedes.