Nuova Suzuki Vitara, le foto del nuovo SUV Suzuki
21 Gennaio 2019Ecco finalmente una foto gallery della Nuova Suzuki Vitara, un’auto diventata subito icona di quelli che ora chiamiamo SUV sin da quando è stata lanciata sul mercato nel 1988.
Con questo modello arriviamo a più di 30 anni di produzione e di rinnovamento di questo modello di fuoristrada prodotto da Suzuki.
La nuova Suzuki Vitara
La nuova Suzuki Vitara è del tutto rinnovata, sia nello stile che nei colori, ed in questa galleria di foto della Suzuki Vitara vi mostriamo il doppio colore arancione e nero.
Non possiamo che essere felici della scelta di colore della nuova Suzuki Vitara arancione e nero, che evidenzia la linee del SUV, come si vede chiaramente nella foto gallery, dove si esalta la curva del passaruota posteriore e la linea dritta che parte dai fanali anteriore per arrivare ai grandi fanali posteriori dal design unico.
Le linee della nuova Suzuki Vitara
Scopriamo quindi le linee create dai designer della Suzuki per questo attesissimo nuovo SUV!
Il frontale della Suzuki Vitara
Il frontale della nuova Suzuki Vitara è molto aggressivo, strizzando l’occhio al design di auto ben più lussuose, i designer sono riusciti a creare un frontale imponente ma incredibilmente filante, grazie al grande scudo dagli inserti cromati e che contiene al centro la grande S della Suzuki.
Ottima la distribuzione delle luci, come potete vedere da questa foto della Suzuki Vitara, che garantisce un’ottima visibilità.
Il posteriore della Suzuki Vitara
Il design del posteriore è veramente azzeccato, pensato per garantire un’ottima accessibilità al vano di carico.
Le dimensioni del vano di carico sono ampie e regolari, cosa che sicuramente sarà apprezzata da chi, come me, trasporta grandi oggetti per il tempo libero o per il lavoro.
Mai banale
Pur rimanendo in linea con la moda del momento, che prevede cofani praticamente piatti e fascioni sempre più grandi che inglobano dal paraurti, luci antinebbia e di posizione, sistemi di alert e telecamere per la visione fuoristrada, la nuova Suzuki Vitara riesce a mantenere evidente il legame con la versione precedente della Suzuki Vitara del 2015.
Cosa che altri marchi non hanno fatto, o comunque non sono riusciti a fare.
I Fanali della Suzuki Vitara
La disposizione dei fanali della Suzuki Vitara è a mio avviso perfetta.
Dall’esterno verso l’interno troviamo le luci anabbaglianti, le abbaglianti, le luci di posizione e le frecce, mentre sul fascione troviamo le altre luci di posizione e i potenti fari antinebbia.
Tutta la fanaleria è composta da luci a led.
Look aggressivo anche al posteriore
Il look aggressivo del posteriore viene trasportato anche al posteriore, pur lasciando estremamente accessibile il vano di carico.
Il gruppo dei fanali è diviso, metà della fanaleria posteriore della Vitara è infatti sul portellone posteriore.
Scelta intelligente per mantenere regolare il vano di carico e creare comunque un look molto efficace e riconoscibilissimo.
Suzuki Vitara regolare e aggressiva
La scelta del doppio colore arancione e nero della nuova Suzuki Vitara esalta la linea dritta e regolare che va dal cofano fino al posteriore, dove fa bella mostra di se l’inserto simil presa d’aria a fine cofano, che richiama le frecce inglobate negli specchietti retrovisori.
A spezzare le linee dritte ci pensa la curva aggressiva sul fascione anteriore che simula quasi una presa d’aria per le ruote anteriori, e la linea degli sportelli che cresce fino a diventare il parafango delle ruote posteriori.
Perfetta la linea del cofano che garantisce una visibilità eccellente sia per chi è alla guida sia per il passeggero.
Unico neo, ma è una opinione personale, è la differenza d’altezza delle curve del fascione anteriore con la linea sugli sportelli.
Chissà, magari facendo il fascione anteriore che riprenda la linea degli sportelli migliora l’aggressività del look!
Riconoscibile al primo colpo d’occhio
Uno degli obiettivi dei designer di auto è creare una forma che sia riconoscibile e unica, uno dei motivi per cui un’auto diventa un’icona del suo tempo.
Beh, a mio parere i designer della Vitara sono riusciti appieno in questo scopo.
Dettagli del frontale della Suzuki Vitara
Ho messo questa foto, molto simile a quella precedente, per mostrare i dettagli del frontale, dove potete vedere chiaramente il radiatore dietro i baffi della parte bassa e centrale del muso.
Una scelta che ci dice chiaramente che la Suzuki Vitara 2019 non esce dalla fabbrica per andare subito fuori strada, perché basterebbe una pietra che arriva sulla parte bassa del fascione per arrivare senza ostacoli sul radiatore.