Mini Countryman 2016

Mini Countryman 2016

20 Agosto 2015 0 Di gnius

mini-countryman-2016

Non dovremo attendere ancora molto per conoscere, nel dettaglio, il nuovo crossover della , posto che la vettura Countryman 2016 verrà, molto probabilmente, presentata al pubblico il prossimo ottobre, in occasione del Salone di Francoforte. Ad oggi, le anticipazioni che possiamo fornivi sono, comunque, abbastanza succulente.

Per quanto concerne la linea stilistica della Mini Countryman 2016, è possibile individuare delle varianti frontali, con un cofano motore più regolare e sicuramente modificato nella parte della calandra, una nuova griglia e luci (diurne e fendinebbia) con tecnologia a LED, unitamente a delle novità nella parte posteriore, ove si scorge un terzo finestrino molto più ampio e uno sbalzo sul cofano più marcato.

A supporto di questa maggiore ampiezza della zona retrostante, si nota anche un diverso posizionamento della targa, che dal paraurti passa al cofano.

Nuove tinte e una rivisitata gamma di cerchi in lega completano i ritocchi esteriori, con delle innovative protezioni inferiori per la versione a quattro ruote motrici.

Gli interni della 2016 presentano delle piccole ma efficaci modifiche che vanno dal perfezionamento degli isolanti acustici, a nuove ed eleganti cromature, nonché a una rivisitazione della strumentazione e l’inserimento del sistema di navigazione Infotainment “Connected”.

I motori della Mini Countryman

Le novità inerenti il comparto del motore interessano sia le vetture a benzina che quelle a gasolio. Mentre per le prime appare pressoché certo che verranno proposte le versioni turbo a tre cilindri, con 102 cavalli, e 1.5, con 136 cavalli, per le vetture a gasolio si prevede un potenziamento dell’attuale 1.6, che verrà riproposto come 1.5, sempre a tre cilindri, con capacità di 95 e 116 cavalli.

Inoltre, si potranno scegliere le “prestazionali”, sia benzina che diesel, da 192 e 170 cavalli.

Veniamo ai prezzi di questa ventura . Per le vetture diesel, si andrà dai 23.400 euro del modello “One D”, ai 30.950 euro della quattro ruote motrici. Nella gamma benzina, invece, l’intervallo di prezzo va dai 28.250 euro per il modello “base” a trazione anteriore, ai 36.700 euro per la vettura “top”, ovvero la “John Cooper Works” a trazione integrale.

Condividi subito