McLaren P1 – Gallery

McLaren P1 – Gallery

2 Febbraio 2016 0 Di gnius

È stata introdotta da , storico marchio produttore di auto ad alte prestazioni e scuderia di Formula 1, nel 2013 il modello P1.

Si tratta del modello di punta di tutta la gamma di attualmente offerte dal marchio e come potete immaginare è un'automobile a dir poco incredibile per prestazioni.

La è una supercar mossa da un motore ibrido: il motore endotermico è un V8 biturbo che genera una potenza in cavalli pari a 737, mentre quello elettrico ne produce una pari a 179.
Fate voi i calcoli sulla potenza complessiva erogata … Impressionante!

La velocità massima sulla carta è di 350 chilometri orari, ma in realtà è tale per via della limitazione elettronica.
L'accelerazione come potete immaginare è a dir poco bruciante: da 0 a 100 in 2.8 secondi, da 0 a 200 in 6.8 secondi e da 0 a 300 in 16.5 secondi.

Così come la storica di prodotta nel '95, la mitica F1, anche questa P1 è una essenziale.
Tutto è pensato per offrire il massimo delle prestazioni in pista e su strada, quindi non c'è da aspettarsi interni lussuosi o tecnologie di bordo per la comodità del conducente.

L'auto è incredibilmente leggera, il telaio a monoscocca pesa solamente 90 kg, la trasmissione è a tripla frizione per garantire una ottimale comunicazione anche col motore elettrico ed i freni carboceramici gestiti dall'innovativo Brake Steer System.
Il prezzo? 1 milione di euro tondi tondi.

Condividi subito