Mazda CX-5

Mazda CX-5

4 Dicembre 2015 Off Di gnius

mazda-cx-5Ormai si sa che i sono fra le auto con più mercato in assoluto, e così come molti altri marchi automobilisti lo sa e dunque propone al cliente un’automobile di grande livello ma a prezzi più contenuti rispetto ad esempio alle avversarie tedesche: parliamo qui della .

La nuova Mazda CX-5 può vantare un look sportivo ed elegante allo stesso tempo.

Puoi notare che il si distingue subito guardando la grintosa e massiccia parte frontale caratterizzata dai particolari fari tridimensionali LED.

L’estetica dell’automobile è basata sulla nuova filosofia di realizzazione della casa produttrice giapponese chiamata “KODO-Soul of Motion”, ispirata alle movenze flessuose e agili del ghepardo.

La potente struttura protesa in avanti, unita ad una carrozzeria dinamica e sportiva, ti offre un design che esprime energia e velocità.

La vettura è stata studiata per la vita di tutti i giorni e dà l’impressione che sia progettata attorno a te in tutti gli aspetti.

Il sistema di connessione mobile MZD Connect, l’impianto stereo Bose surround, il freno di stazionamento elettrico, ogni cosa è realizzata per offrire il miglior comfort e una grande gradevolezza.

Nella parte posteriore il nipponico ha dei sedili abbattibili in 3 sezioni indipendenti, con delle levette di sgancio a distanza per le 3 parti.

I comandi sono posizionati in alto ai lati del vano di carico, privo di sporgenze o spazi morti. Dentro l’abitacolo ci sono pulsanti sullo schienale.

I sedili, abbassandosi, creano una superficie piana e flessibile. Resta comunque ancora spazio per due adulti o due sedili per bambini.

Il bagagliaio ha una capacità di 503 litri, in grado di ospitare 4 valigie.

Abbattendo i sedili il volume totale sale a ben 1.620 litri.

La Mazda CX-5 permette una guida sportiva e divertente.

L’esclusiva tecnologia del motore SKYACTIVE ti assicura bassi consumi e performance di alto livello.

La vettura, con un telaio massiccio ma leggero e una linea aerodinamica, consente un’ottima tenuta di strada e una buona precisione in curva.

Quanto Vale La Tua Auto? Scoprilo in Modo Gratuito!

La guida risulta comoda e fluida, con ridotta rumorosità e vibrazioni causate dall’aria e dalle gomme.

L’automobile è prodotta con motore a benzina SKYACTIVE-G da 2.000 cc che sviluppa 165 CV nel modello 2WD.
L’altro motore SKYACTIVE-D è un diesel con turbo a 2 stadi e cilindrata da 2.200 cc.

Puoi scegliere tra 2 varianti: una da 150 CV (110 kW) a 4.500 giri al minuto con una coppia motrice di 380 Nm (tra 1.800 e 2.600 g/min) e l’altra a trazione integrale da 175 CV (129 kW) e una coppia di 420 Nm a 2.000 giri al minuto.

È disponibile il cambio manuale a 6 marce, dolce e raffinato, oppure il cambio automatico, sempre a 6 marce, dalle caratteristiche prettamente sportive.

Le dimensioni della vettura sono: 455 cm di lunghezza, 184 cm di larghezza e 167 cm di altezza. Pesa 1.450 kg in assetto di marcia, compreso il conducente.

La Mazda CX-5 rappresenta il SUV ideale perché in un’unica automobile ti offre il carattere di diverse vetture.

È prepotentemente un SUV grazie alla trazione integrale i-Active con ben 27 sensori che controllano in continuazione il fondo della strada.
La guida del veicolo evidenzia la ripartizione equilibrata della potenza nelle ruote.

Leggi anche: Nuova Mazda MX-5

Ti offre poi la personalità di un’auto sportiva dai motori esclusivi, con livelli di coppia motrice eccezionali fino a 420 Nm e turbina doppia per una risposta rapidissima.

Una Mazda CX-5 ti permette inoltre consumi ed emissioni da automobile compatta: più di 20 km con un solo litro di carburante e non oltre i 120 grammi al chilometro di anidride carbonica.

Potrai godere della funzionalità e dello spazio di una station wagon con l’ampio bagagliaio e i sedili posteriori “Karakuri”, divisibili al 40:20:40 e che diventano completamente paralleli al pianale.

mazda-cx5-2

Durante le soste nel traffico cittadino, grazie alla tecnologia i-Stop puoi usufruire della riduzione dei consumi, con il motore diesel che rispetta anch’esso la normativa Euro 6.

Le sospensioni dell’automobile, sia anteriori che posteriori, sono state modificate per rendere migliore il comportamento sportivo e diminuire il più possibile i sobbalzi sulla strada a causa di eventuali irregolarità.

Leggi anche: Quali Saranno i Prezzi del Crossover Mazda CX3?

Oltre alla straordinaria estetica, alle prestazioni e al comfort, la CX-5 fornisce grandi performance di sicurezza.

Il primo sistema attivo è la già citata trazione integrale i-Active che rileva lo slittamento delle ruote fornendo più potenza dove è necessaria in caso di eventuali brusche variazioni di condizione.

Per esempio, il sistema mantiene la stabilità del SUV in caso di una improvvisa pozzanghera o una pendenza sconnessa.

Puoi stare tranquillo che in un tempo istantaneo il sistema distribuisce la coppia alle ruote che ne hanno bisogno per un bilanciamento perfetto tra anteriore e posteriore.

Il sistema i-ACTIVESENSE rende la Mazda CX-5 una delle vetture più sicure al mondo. Le luci LED adattive reagiscono alle condizioni di guida e assicurano un’ottima visibilità nella notte per consentire una guida serena.

Il sistema Drive Attention Alert controlla la tua guida e ti suggerisce di fermarti se rileva dei segni di stanchezza. Il dispositivo Rear Smart Brake Support elimina ogni rischio di urto durante la marcia indietro o li riduce notevolmente.

Recandosi sul sito ufficiale potrete dare un’occhiata alla brochure dell’auto o magari configurarla a vostro piacimento per scoprire poi il reale prezzo finale dell’auto.

Un’auto così grintosa, spaziosa, sicura e performante è una vera rarità per il prezzo a cui viene offerta!

Condividi subito