Nuova Mazda MX-5
3 Agosto 2015Guidare un’auto sportiva è il sogno di tutti gli automobilisti. La nuova Mazda MX-5 unisce le prestazioni della guida sportiva con un prezzo molto vantaggioso. Questo leggendario modello lanciato nel 1989 è giunto alla sua sesta versione destinata, come le precedenti, a conquistare un successo mondiale.
La Mazda MX-5 o Miata conquista al primo chilometro: la sensazione di guida è molto entusiasmante, il pilota ha un’ottima visuale sulla strada, i comandi sono accessibili e il tachimetro e il contagiri analogici donano un tocco un po’ retro’ all’abitacolo.
La leva del cambio a sei marce è molto agile e precisa. Il carattere di questa piccola spider si evince dallo slogan che ha accompagnato il suo lancio: “Rinnovare per conservare”.
Dopo più di un ventennio di presenza sul mercato automobilistico la nuova MX-5 si presenta con un design nuovo accuratamente studiato e realizzato con cura artigianale, più corta rispetto ai modelli precedenti e con un apporto tecnologico notevole.
L’allestimento di serie prevede fari full-led, il volante con comandi integrati, il pomello del cambio e la leva del freno rivestiti in pelle, navigatore satellitare, cruisecontrol con limitatore della velocità, climatizzatore automatico.
Una vettura esclusiva
La nuova Mazda MX-5 è prodotta in esemplari limitati: il programma di produzione, infatti, prevede la realizzazione di 30’000 automobili e soltanto un terzo sono destinate al mercato europeo. In Italia sarà disponibile in autunno. La MX-5 è disponibile in tre differenti modelli Exeed, Evolve e Sport.