Lista Auto per Neopatentati 2015
10 Giugno 2015Auto per Neopatentati
A partire dal mese di Febbraio 2011 l’articolo 117 ha stabilito una serie di limitazioni.
In discussione il tipo di automobile che i neopatentati possono guidare e sull’utilizzo stesso della auto da parte di quest’ultimi.
La prima grande limitazione imposta per legge è quella sulla potenza, non deve superare i 75 kW circa 95 CV.
Attenersi ad un rapporto peso/potenza di 55 kW per tonnellata, circa 75 CV, seguita da quella sui limiti di velocità.
Questo significa che i limiti sono 100 km/h in autostrada e 90 km/h sulle strade statali.
Il 2015 però ha introdotto anche dei cambiamenti interessanti all’articolo 117, come ad esempio l’eliminazione delle limitazioni.
Questo vale nel caso in cui a fianco del guidatore sia presente una persona con meno di 65 anni e in possesso della patente da 10 anni.
Oppure la possibilità di guidare automobili nuove superiori ai 55 kW dopo sei mesi, a patto che non il guidatore non abbia commesso infrazioni.
Restano invece molto rigide le leggi sul ritiro della patente in situazioni di ubriachezza. Tra i modelli di automobili nuove che possono essere guidati dai neopatentati 2015 figurano:
- l’Alfa Romeo MiTo 1.4 70 CV 8V
- la Citroen C1 1.0 VTi 68 ETG
- la FIAT 500 1.2
- la Ford Fiesta 1.2 60
- la Toyota iQ 1.0 Active
Test per Patente B in Offerta su Amazon.it!
Per avere la lista completa delle automobili che possono essere guidate da un neopatentato vi consigliamo di cliccare sul seguente link che vi forniamo.
Esso vi porterà al sito ufficiale di Patentati.it dove sono presenti tutte, ma proprio tutte le automobili per neopatentati in commercio questo 2015.
Una guida molto comoda ben fornita anche con dettagli riguardanti il carburante di queste vetture, il loro consumo ed il prezzo di listino!