Smart For Two Elettrica: Perché Conviene Scegliere il Noleggio Lungo Termine

Smart For Two Elettrica: Perché Conviene Scegliere il Noleggio Lungo Termine

30 Aprile 2019 0 Di gnius

E’ in costante crescita, in Italia, il mercato delle vetture elettriche. Secondo i dati riportati da UNRAE, relativi al mese di marzo 2019, le vendite dell’elettrico sono aumentate del 42,1% rispetto a marzo 2018; durante tutto il primo trimestre, invece, la crescita è stata del 22,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Fra i modelli di auto elettriche più venduti, troviamo una vettura divenuta ormai iconica: la For Two.

smart elettrica

Caratteristiche della Smart For Two

La Smart For Two Electric Drive è la soluzione perfetta per gli spostamenti cittadini, grazie alle dimensioni contenute ed alle emissioni zero che contraddistinguono una vettura elettrica.
E’ un’auto giovanile nelle forme, ma negli interni risulta adatta anche a guidatori più avanti negli anni, grazie ad un ambiente confortevole ed accogliente. Tutti i materiali utilizzati sono infatti scelti con cura: dai sedili ergonomici, in tessuto e pelle, al volante, comodo nell’impugnatura e dotato di comandi integrati.
Non manca chiaramente la componente tecnologica: la ospita un impianto audio di tutto rispetto, con un piacevole sistema di intrattenimento ed un display da 7 pollici. Per il guidatore, invece, è messo a disposizione un display da 3,5 pollici dove consultare la velocità, i consumi o eventuali guasti.
Grazie al propulsore elettrico da 60 KW, le prestazioni di questa vettura risultano davvero entusiasmanti.
L’autonomia è chiaramente migliorata rispetto alle versioni precedenti: in città si può arrivare fino ai 120/140 km, mentre in autostrada a 80/100 km.
La vettura è dotata di un programma di marcia base e di una modalità ECO; selezionando quest’ultima, sarà possibile adottare uno stile di guida tale da diminuire il consumo energetico, poiché:

  • limita la velocità massima
  • adatta la curva caratteristica del pedale dell’acceleratore e la preselezione fissa del livello di recupero massimo;
  • recupera l’energia tramite l’assistenza di un radar, che monitora il traffico e seleziona, di conseguenza, il livello di recupero più adatto.

Smart For Two ed il Noleggio a Lungo Termine

L’aumento delle immatricolazioni di vetture elettriche è stato possibile grazie anche al noleggio a lungo termine; questa soluzione di mobilità, infatti, permette di abbattere il costo di queste auto che risulta, in alcuni casi, un po’ eccessivo.
La conferma di questo trend arriva anche da Noleggio Semplice, azienda leader in Italia nel noleggio a lungo termine, che ha registrato negli ultimi tempi un aumento delle richieste di auto elettriche, in particolare della For Two.
Una vettura elettrica consente un notevole risparmio in termini economici (parcheggi cittadini gratuiti, costo dell’elettricità di gran lunga inferiore a quello di altri carburanti) ed ambientali; affidandosi al noleggio a lungo termine, si risparmierà anche sul costo della vettura in sé, grazie al pagamento di un canone che include anche assicurazione, bollo auto, manutenzione, cambio gomme.
Attualmente, Noleggio Semplice propone la Smart For Two al canone più basso del mercato, venendo incontro alle esigenze di quanti vogliono combattere l’inquinamento senza, tuttavia, spendere cifre proibitive.

Condividi subito