Le foto degli interni della Volkswagen Golf

Le foto degli interni della Volkswagen Golf

27 Ottobre 2019 0 Di gnius

Vediamo dalle foto degli interni della Volkswagen Golf le tante novità presenti dentro l'abitacolo della Golf 8.

Il cruscotto digitale la fa da padrone.

La Volkswagen ha creato, da una idea avveniristica, un sistema di comando alla guida completamente nuova.

I vecchi pulsanti che la Volkswagen pone alla sinistra del volante ora sono comandi a sfioramento e fanno parte del cruscotto.
Da questo pannello si comandano le luci, che prevedono anche l'attivazione automatica attraverso il sensore apposito, e gli sbrinatori del parabrezza anteriore e del lunotto posteriore.

L'assenza della Consolle

Gli altri comandi sono presenti sul grande tablet sopra lo spazio che una volta era dedicato alla centrale e alcuni tasti subito sotto al tablet.
Il risultato è una consolle centrale tutta incentrata sul tablet, diventando così molto meno imponente senza perdere di funzionalità.
I tasti per il comando del climatizzatore bizona sono posizionati subito sotto al tablet, il motivo è molto semplice, se il passeggero vuole una temperatura diversa non deve disturbare il guidatore che può usare il tablet per informazioni utili alla guida.

Per lo stesso motivo vediamo anche i tasti per il controllo del volume del sistema di Infotanment.
A separare le bocchette dell'aria ci sono i pulsanti per cambiare il sistema di assistenza alla guida, l'aiuto per il parcheggio, il sistema di climatizzazione e i settaggi dell'auto.
Poco più sotto abbiamo ben due porte USB-C utilizzare anche per la ricarica degli smartphone.

Più spazio per tutti

Dalle foto degli interni della Golf 8 si capisce subito che tutte queste scelte sul cruscotto hanno permesso di ricavare più spazio libero per i passeggeri ed il conducente.
Questo permette di recuperare lo spazio della consolle per creare dei portaoggetti più funzionali, dove per esempio è stato inserito un caricabatteria wireless, e contemporaneamente dare al guidatore tutti i comandi che servono alla guida della Golf 8 a portata di dito, utilizzando il nuovo volante con i comandi sulle due razze laterali.

Per una visione più completa vi lascio guardare il video degli interni della Volkswagen Golf 8

Condividi subito