Le foto degli interni della Volkswagen Golf

Le foto degli interni della Volkswagen Golf

In questa gallery vediamo in anteprima gli interni della Volkswagen Golf e del suo nuovo incredibile cruscotto digitale personalizzabile.

Categorie:

Vediamo dalle foto degli interni della Volkswagen Golf le tante novità presenti dentro l’abitacolo della Golf 8.

[sp_wpcarousel id=”8858″]

Il cruscotto digitale la fa da padrone.

La Volkswagen ha creato, da una idea avveniristica, un sistema di comando alla guida completamente nuova.

I vecchi pulsanti che la Volkswagen pone alla sinistra del volante ora sono comandi a sfioramento e fanno parte del cruscotto.
Da questo pannello si comandano le luci, che prevedono anche l’attivazione automatica attraverso il sensore apposito, e gli sbrinatori del parabrezza anteriore e del lunotto posteriore.

L’assenza della Consolle

Gli altri comandi sono presenti sul grande tablet sopra lo spazio che una volta era dedicato alla centrale e alcuni tasti subito sotto al tablet.
Il risultato è una consolle centrale tutta incentrata sul tablet, diventando così molto meno imponente senza perdere di funzionalità.
I tasti per il comando del climatizzatore bizona sono posizionati subito sotto al tablet, il motivo è molto semplice, se il passeggero vuole una temperatura diversa non deve disturbare il guidatore che può usare il tablet per informazioni utili alla guida.

Per lo stesso motivo vediamo anche i tasti per il controllo del volume del sistema di Infotanment.
A separare le bocchette dell’aria ci sono i pulsanti per cambiare il sistema di assistenza alla guida, l’aiuto per il parcheggio, il sistema di climatizzazione e i settaggi dell’auto.
Poco più sotto abbiamo ben due porte USB-C utilizzare anche per la ricarica degli smartphone.

Più spazio per tutti

Dalle foto degli interni della Volkswagen Golf 8 si capisce subito che tutte queste scelte sul cruscotto hanno permesso di ricavare più spazio libero per i passeggeri ed il conducente.
Questo permette di recuperare lo spazio della consolle per creare dei portaoggetti più funzionali, dove per esempio è stato inserito un caricabatteria wireless, e contemporaneamente dare al guidatore tutti i comandi che servono alla guida della Golf 8 a portata di dito, utilizzando il nuovo volante con i comandi sulle due razze laterali.

Per una visione più completa vi lascio guardare il video degli interni della Volkswagen Golf 8

Condividi subito

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.