Le foto della nuova Volkswagen Golf – La gallery

Le foto della nuova Volkswagen Golf – La gallery

27 Ottobre 2019 0 Di gnius

Vediamo in anteprima le foto della nuova Golf 8.
Scopriamo così il design della Golf 8, più aggressivo e più aerodinamico della Golf 7, con tante novità stilistiche che si rifanno alla storia del più grande successo della Volkswagen.

Nella prima foto vediamo l'evoluzione della Volkswagen Golf, dalla prima Golf del 1974 fino a questa nuova Golf 8.

Nuova Volkswagen Golf le novità stilistiche

Sulla Golf 8 ritorna la linea ben definita sul fianco dell'auto che era sparita dalla precedente versione.
Il nuovo frontale segue la direzione delle nuove prodotte negli ultimi anni, con design meno tondeggianti e più lineari.
Molto più affusolato della vecchia generazione, presenta la novità delle luci diurne collegate visivamente con il cofano (foto 8) presenta la novità dei 3 semi spoiler che, pur rispettando le proporzioni e il design della Golf, porta un nuovo design funzionale per guidare l'aria nelle zone richieste con miglior efficienza.
Scommetto che nelle versioni sportive gli spoiler delle zone laterali saranno utilizzati per indirizzare l'aria per il raffreddamento dell'impianto dei freni.

Il design laterale è ora più filante, le bombature evidenti dei parafanghi sono sparite a favore di linee verticali più decise, scelta che favorisce sia l'aerodinamica che l'abitabilità interna della Golf 8.

Al posteriore il montante a forma di boomerang ha la classica forma che ci aspettiamo sulla Golf, ma ora l'angolo è più acuto, formando una coda più lunga in cui risulta ancor più evidente il grande spoiler sul portellone.
I fanali riprendono il design classico, rimodernandolo e rendendolo più piccolo grazie all'uso delle luci a LED.
Il posteriore della Golf 8 è ora più alto, con il parabrezza posteriore più piccolo in altezza, e un pianale di carico più sporgente grazia al nuovo fascione, che vede sulla nuova generazione una posizione più alta dei catarifrangenti.

Molto bella la soluzione per gli scarichi, che migliora molto il design aggressivo della Golf 8, e snellisce molto il grande posteriore dell'auto. Una vera novità introdotta in questa nuova generazione di Volkswagen Golf.

Condividi subito