Incredibile! Nico Rosberg si ritira dalla Formula 1!

Incredibile! Nico Rosberg si ritira dalla Formula 1!

2 Dicembre 2016 Off Di gnius

 

Nico Rosberg si ritira dalla f1

“Dopo 25 anni di corse, ho raggiunto il mio sogno, quello di diventare campione del mondo di Formula Uno.
Attraverso il duro lavoro, il dolore, i sacrifici, questo è stato il mio obiettivo.
E ora ce l'ho fatta. Ho scalato la mia montagna, io sono sulla vetta, quindi questo si sente giusto.
La mia emozione più forte in questo momento è profonda gratitudine a tutti coloro che mi hanno sostenuto per rendere quel sogno accadere.

Quando ho vinto la gara di Suzuka, il momento in cui ho capito che il destino del titolo era nelle mie mani, la grande pressione è arrivata e ho cominciato a pensare a finire la mia carriera agonistica, se fossi diventato campione del mondo.
Domenica mattina ad Abu Dhabi, sapevo che poteva essere la mia ultima gara e quella sensazione si schiarii nella mia mente prima della partenza.
Ho voluto godere di ogni parte dell'esperienza, sapendo che potrebbe essere l'ultima volta … e poi le luci si sono spente e ho avuto i più intensi 55 giri della mia vita.
Ho preso la mia decisione Lunedi sera. Dopo aver riflettuto per un giorno, le prime persone a cui l'ho detto erano Vivian e Georg (Nolte, team manager di Nico), seguito da Toto (Wolf ndr).

L'unica cosa che rende questa decisione difficile è perché sto mettendo la mia “racing family” in una situazione difficile.

Ma Toto capito. Sapeva da subito che ero completamente convinto e mi ha rassicurato. Il mio successo più grande nelle corse sarà sempre ad aver vinto il campionato del mondo con questo incredibile team di persone, le frecce d'argento.

Ora, sono qui solo per godermi il momento. C'è tempo per assaporare le prossime settimane, a riflettere sulla stagione e di godere di ogni momoneto che verrà, a modo mio.
Dopo di che, giro l'angolo della mia vita per vedere cosa ha in serbo per me …”

Clicca qui per vedere il messaggio sulla bacheca di Nico Rosberg.

Questo è quanto ha scritto sul suo profilo facebook.
Ci dispiace tantissimo, è uno dei migliori piloti di Formula Uno, è uno dei pochi che parla Italiano quando viene intervistato, ed è uno dei pochi simpatici.
Quest'anno sono ben 3 i campioni che si ritirano, Rosberg, Massa e Button. Ci mancheranno moltissimo!

Condividi subito