Ford Kuga Vignale. Il SUV di Lusso della Ford

Ford Kuga Vignale. Il SUV di Lusso della Ford

29 Novembre 2016 0 Di gnius

ford-kuga-vignale

La nuova Ford Kuga l’abbiamo già incontrata sulle pagine di Gnius Motori, e l’abbiamo sin da subito apprezzata, e come noi l’ha apprezzata anche la popolazione infatti è tra i primi 10 più venduti in italia.
Abbiamo anche visto il nuovo Ford Edge Vignale, ma con la Kuga Vignale però la si è superata.
Già a colpo d’occhio si vedono le differenze di stile, e non è campanilismo, ma noi italiani sappiamo tirare fuori il bello che c’è in qualsiasi veicolo meglio di altri.

Non parliamo di un restyling, ma di un vero e proprio passaggio da  vettura normale a vettura di lusso, e questo si vedere dai dettagli sia esterni che interni.

La calandra frontale ora è perfettamente armonizzata con la forma dei fari, e la presa d’aria inferiore non è più un “buco” ma un curatissimo elemento caratteristico della vettura, e questo lavoro non solo rende l’auto più elegante, ma la rende riconoscibile anche a grande distanza, proprio come le classiche berline di lusso.

Il lavoro fatto sugli interni è ancora più evidente.
La consolle centrale ora è molto meno “normale” e il navigatore con il logo Vignale è il punto focale.
Molto apprezzato il vano in basso richiudibile con la serrandina e il poggia gomito, che apprezziamo meno, ma che nelle vetture di lusso non deve mancare.

La strumentazione rimane più o meno invariata, mentre volante e prese d’aria sono estremamente più curate, così come i braccioli delle portiere e la copertura delle casse acustiche, che sembrano molto più efficaci rispetto al modello normale.
Non vi nascondiamo nulla, è bella da toccare, è una di quelle auto che si spolvera tutti i giorni col polsino della giacca appena l’inizi a guidare, tanto è bello l’effetto al tatto!

La selleria a disegni esagonali è molto molto bella, e dal vivo rende ancora meglio.
Disegno riportato anche sul grande e comodo divano posteriore.
Una cosa che non si vede dalla foto è il battitacco in alluminio con il logo Vignale in bella evidenza!
Insomma la Kuga Vignale con questi accorgimenti ed elaborazioni passa da SUV compatto a vettura esclusiva senza far venire nessun dubbio.
E’ talmente efficace che

interni-ford-kuga-vignale

Le motorizzazioni della Kuga Vignale  partono dal novo TDCi 1.5 da 120cv anche se vista l’auto preferiamo il potente TDCi 2.0 da 180cv.
Come motore a benzina c’è il potentissimo EcoBoost 1.5 da ben 150cv, peccato che è solo a trazione anteriore!
Il cuore elettronico della Kuga Vignale invece ha sul nuovo sistema SYNC3 il punto di forza, che è sia più immediato ma permette anche una connettività più ampia rispetto al precedente.

Per il prezzo siamo un po’ più alti della normale, visto che da listino parte da 37’000€ anche se in questo periodo sta in offerta a poco più di 30’000 €, ma se andrete a vederla da vicino vi renderete conto che il prezzo è più che corretto, anzi!

Condividi subito