Honda Civic

Honda Civic

23 Febbraio 2016 0 Di gnius

honda-civicGiunta ormai alla nona evoluzione, dopo il primo lancio sul mercato avvenuto nel lontano 1972, la continua ancora a riscuotere un discreto successo di pubblico.

Il merito è naturalmente della casa automobilistica nipponica, che non ha mai smesso di investire nella ricerca del perfezionamento delle prestazioni del motore e nell’affinamento delle linee della carrozzeria.

L’ultimo restyling degno di nota è quello del Marzo 2015, che ha interessato soprattutto il frontale e la fiancata della Honda Civic, dalle linee sinuose ed avveniristiche.

Totalmente rinnovati rispetto al modello precedente appaiono i fari, il paraurti e il doppio lunotto posteriore.

Dal punto di vista delle prestazioni del motore, diverse sono le versioni di Honda Civic disponibili sul mercato, a cominciare dalla 1.3 Comfort a 99 CV, che condivide lo stesso motore della versione Sport, con fendinebbia e specchietti riscaldabili, e dell’Executive ADAS.

Sempre a benzina sono disponibili anche la versione 1.8 da 141 CV e la Type R 2.0 da 310 CV. Agli amanti del diesel è dedicata invece la 1.6 i-DTEC da 120 cavalli.

Honda Civic: design moderno e accattivante

Se sei alla ricerca di un’auto agile e scattante su ogni tipo di strada la potrebbe essere la scelta in grado di soddisfare tutte le tue esigenze.

Oltre ad una carrozzeria accattivante e sinuosa, che ricorda da vicino quella di una coupè, la ti garantisce infatti un’ottima tenuta di strada, offrendoti un’esperienza di guida incredibilmente confortevole, grazie anche alla precisione dello sterzo ed alle solide sospensioni.

honda-civic-2

Facile da guidare ed agile nell’affrontare le curve, il modello della casa nipponica è dotato di un sistema efficace di isolamento acustico. L’abitacolo si contraddistingue per i dettagli, che cercano di trovare il giusto equilibrio tra eleganza e praticità.

I cerchi in lega e la radio con i comandi al volante sono di serie, mentre la capacità del baule è di ben 477 litri, estendibili fino a 1378 litri se si decide di rinunciare alle sedute posteriori. Queste ultime inoltre possono essere sollevate per stivare oggetti voluminosi nell’abitacolo.

Se siete interessati all’acquisto della Civic e volete avere informazioni più dettagliate al riguardo vi basterà recarvi sul sito ufficiale nella sezione apposita di quest’auto, dove potrete scaricare la brochure ufficiale, configurarla a vostro piacimento per poi scoprirne il prezzo finale e prenotare un test drive per provarla con mano vostra!

La Civic non è la sola auto in cui la casa Giapponese ha investito per una costante innovazione, uno dei maggiori risultati è l’innovativa auto a celle combustibili Honda FCV a Idrogeno.

Condividi subito

Dello stesso argomento: