Ford C-Max

Ford C-Max

24 Febbraio 2016 0 Di gnius

ford-c-max-2
La Ford C-Max è una vettura monovolume compatta prodotta dalla in Europa (e pensata principalmente per il mercato europeo) dal 2003.

In quell'anno, condivideva la piattaforma con la seconda serie della Focus. La prima serie è stata prodotta fino al 2010, con un restyling nel 2007. La seconda serie è stata in produzione fino al 2015, su un nuovo pianale, ancora imparentato con la Focus (quella della terza generazione).

La C-Max era ed è, quindi, spaziosa per una monovolume di questa classe. Con la seconda serie, tra l'altro, è stata prodotta anche la versione allungata C-Max 7, a sette posti e quindi ancora più spaziosa.
Con il 2015 è partita la terza serie. Il frontale è stato aggiornato per conformarsi alle nuove linee generali della grande famiglia , ed è stato reso disponibile il sistema multimediale Ford Sync 2 con schermo da 7″ (touch screen).

Anche le motorizzazioni sono state aggiornate, e adesso sono più parsimoniose a parità di potenza. Nuovo il benzina 1.5 da 150 cv, ricca la scelta tra i diesel, c'è poi anche il bi-fuel GPL (1.6 aspirato per 120 cv).

I Punti Forti della C-Max

La C-Max, in Italia, vende più della Focus. Inoltre, nel 2015, la monovolume compatta preferita dagli Italiani è sempre la C-Max, che batte ampiamente la concorrenza (e a parte altre considerazioni, il valore dell'usato al momento di rivendere un'auto dipende molto anche da questo aspetto). Probabilmente tra gli aspetti più apprezzati ci sono sì la spaziosità, ma anche la flessibilità enorme di quei volumi a disposizione (allestibili in molte configurazioni); e poi l'alta tecnologia.

ford-c-maxOltre a quanto era già disponibile per la seconda serie, e oltre allo schermo citato sopra, i nuovi cuscinetti, ammortizzatori e servosterzo elettronico rendono la guida liscia come l'olio.

Sul piano dell'elettronica c'è il freno automatico, utilissimo per la circolazione in città, l'Adaptive Cruise Control, che tiene d'occhio l'auto che ci precede, il monitoraggio dell'angolo cieco e del traffico nell'altra direzione.

Chi desidera una monovolume compatta ma spaziosa al passo coi tempi, dovrebbe prendere in seria considerazione la C-Max.
Un'auto perfetta per la famiglia, non solo spaziosa ma anche sicura, con una buona dotazione tecnologica e che dona al chi è al volante un'esperienza di guida piacevolissima.

Se siete interessati alla nuova C-Max di Ford recatevi sul sito ufficiale di Ford per dare un'occhiata ai dettagli, scaricare la brochure, configurare l'auto a vostro piacimento per poi constatarne il prezzo finale o addirittura prenotare un test drive!

Condividi subito