Nuova Toyota Aygo

Nuova Toyota Aygo

22 Febbraio 2016 0 Di gnius

toyota-aygoManeggevolezza e bassi consumi per la citycar dal cuore sportivo. Sono diverse le caratteristiche che rendono la nuova Toyota Aygo unica.

Sicuramente l'estetica rinnovata è il primo aspetto che salta agli occhi, con un'ampia gamma di personalizzazioni che spaziano dalla carrozzeria ai componenti multimediali.

Monta un motore Euro 5, 1.0 a tre cilindri, che ben si comporta in autostrada ma soprattutto in città, assicurando in ogni caso bassi consumi (circa 17,9 km/l) e vivacità.

Il cambio manuale è rapido e privo di scatti, a 5 marce e con i rapporti essenzialmente lunghi; la tenuta di strada assolutamente valida, su ogni tipologia di terreno, con sospensioni morbide che accompagnano il movimento.

La citycar ha una lunghezza di 3,46 m, molto maneggevole nello stretto, e dotata di telecamera posteriore per retromarcia, facente parte dell'allestimento X-play, completo di schermo a 7″.

L'assetto è abbastanza sportivo, con ampi e confortevoli sedili anteriori avvolgenti, dotati di poggiatesta e buone imbottiture, mentre posteriormente troviamo un divano da due posti, con spazi abbastanza ridotti; stesso discorso vale per le misure del bagagliaio, in linea con le linee più sportive dell'autovettura.

Per quanto riguarda le dotazioni in tema di sicurezza la nuova Toyota Aygo si dota di ben 6 airbag, l'ESP di serie ed il limitatore di velocità.

Ma il punto focale del lavoro di re-styling dell'Aygo parte soprattutto dall'estetica!

L'accattivante motivo a X sull'anteriore caratterizza lo spirito e la grinta della nuova , aggressivo e personalizzabile nel colore, mentre nel posteriore troviamo due ampi fari verticali ai lati del lunotto.

toyota-aygo-2

Di sicuro impatto la componente multimediale, che vede nel display touch a 7″ il suo punto centrale, attraverso il quale è possibile controllare praticamente ogni aspetto del pacchetto X-play, dal clima alla telecamera posteriore, passando per vivavoce, connettendosi con il proprio smartphone e navigatore (il quale però non è di serie).

Il contagiri digitale, ben costruito e di semplice lettura, si trova lateralmente rispetto al pilota. L'aspetto della personalizzazione è un altro dei punti forti della Toyota, che mette a disposizione tante valide alternative in tema di cerchi, finiture e persino un'ampia gamma di decalcomanie per la caratterizzazione della propria autovettura.

La nuova Aygo è senza dubbio una delle citycar più interessanti fra quelle attualmente sul mercato; riesce infatti ad essere agilissima nel traffico grazie alle ridotte dimensioni, relativamente confortevole per 4 persone, tecnologica quanto basta, sicura, accattivante all'esterno grazie a questo rinnovata linea ed efficiente con ottimi consumi.

Per poterla scoprire meglio in dettaglio vi consigliamo di recarvi sul sito ufficiale di Toyota e dare uno sguardo alla brochure, configurarla a vostro piacimento per poi constarne il prezzo finale e se penate possa essere la vostra prossima auto, potrete anche prenotare un test drive!

Se invece vi occorre una utilitaria che riscuote il consenso degli automobilisti da molti anni scoprite la Nuova Yaris Hybrid

Condividi subito