Nuova Ford Kuga 2016

Nuova Ford Kuga 2016

25 Giugno 2015 0 Di gnius

Nuova ford kuga 2

Prodotto che vince non si cambia? Invece sì

Il mondo dell'auto vanta da sempre un continuo sviluppo e mutamento nella tecnologia e nei canoni estetici, e una multinazionale come Ford non può ovviamente permettersi di rimanere seduta sui propri (pure indubbi) allori.

Proprio per questo la casa dell'Ovale Blu avrebbe in serbo per il 2016 una nuova versione del suo celebre crossover Kuga.
Si tratterebbe dunque della terza serie del di Segmento C, anche se per ora alla casa americana le bocche sono cucite per quel che riguarda le caratteristiche dettagliate del nuovo modello.

Alcune informazioni arrivano da una serie di foto “spia” che ritraggono i primi prototipi in fase di test drive, parzialmente camuffati.

Si nota ad esempio sul versante anteriore una griglia trapezoidale di dimensioni maggiori rispetto all'equivalente presente sull'attuale Kuga, così come alcuni piccoli aggiustamenti estetici che portano il modello a somigliare maggiormente all'altro di successo della casa, il Edge.

Nuova ford kuga 3

Ci si attende una maggiore rivisitazione invece per quel che riguarda gli interni. Questi ultimi dovrebbero richiamare quelli di uno dei modelli di punta dell'Ovale Blu, la Focus, con la probabile aggiunta dei comandi touch e di una serie di aggiornamenti a livello di tecnologia ed elettronica.

Secondo indiscrezioni, la nuova Kuga non dovrebbe invece presentare particolari cambiamenti per quel che riguarda le dimensioni.

Sarà dunque come sempre un veicolo di segmento C, con una lunghezza pari a circa 4,5 metri e una capienza di bagagliaio di 456 litri, espandibile fino a 1653 litri.

Insomma, un veicolo per la famiglia ma con un piccolo occhio anche alla sportività, come testimonia il 1.5 benzina che dovrebbe costituire una delle principali motorizzazioni del nuovo modello.

Insomma, negli ultimi mesi è particolarmente attiva, se si conta anche l'imminente presentazione a settembre della nuova S-Max.

Come sempre Kuga sarà in buona compagnia, con il Edge nel segmento D immediatamente superiore che funge inoltre da parziale ispirazione per la “sorella” minore. Una sorella tutto pepe e decisamente sicura, con le sue cinque stelle Ncap fin dalla prima versione del 2008.

Condividi subito