Bugatti Chiron – Gallery
15 Marzo 2016È stata ufficialmente presentata al Salone di Ginevra 2016 ed il marchio che l’ha costruita è nuovamente sotto ogni riflettore per aver costruito un vero capolavoro di ingegneria ed automobilismo: è la nuova Bugatti Chiron.
La Veyron la cui produzione è terminata l’altro anno aveva bisogno di una erede e dopo vari rumors e foto spia, è finalmente arrivata la Chiron.
uesta formidabile supercar, termine forse riduttivo per la ‘mostruosità’ di questo veicolo, monta lo stesso motore W16 8.0 quadriturbo della Veyron ma la potenza stavolta è stata portata a 1500 cavalli.
Pauroso no?
Quell’esagerato valore di cavalli della Chiron riesce a portarla ad una velocità massima di 420 chilometri orari…limitati elettronicamente, per non renderla una bara volante!
Nonostante l’enorme peso del motore dell’auto la Bugatti Chiron riesce a portarsi a 100 chilometri orari partendo da ferma in soli 2.5 secondi.
Gli interni ricordano molto quella dell’auto che l’ha preceduta, lussuosissimi e davvero ben realizzati. Pelle, cromature, tecnologia e materiali pregiati ovunque l’occhio riesca ad arrivare; un vero salone nonostante si parli di una supersportiva!
Il prezzo? Potrà essere vostra per la ridicola cifra di 2.5 milioni di euro.
Un’auto da nababbi!