Aston Martin V12 Vantage S, Prezzo e Caratteristiche

Aston Martin V12 Vantage S, Prezzo e Caratteristiche

1 Settembre 2015 0 Di gnius

Da quando presentò il primo modello della serie Vantage, nel 2005, l’ ha inaugurato una nuova passione.

L’ si colloca nel segmento delle supersportive e prova a ricalcare il successo della One-77, una delle autovetture di punta del marchio inglese.

E per gli appassionati dell’inconfondibile ‘tocco’ della casa di Gaydon, la rappresenta anche la celebrazione di questo mito su quattro ruote.

Per questo, nel 2013, in occasione dei 100 anni di storia della casa automobilistica, è arrivata la versione S, annunciata come una delle più potenti mai prodotte.

Insomma, un must have per tutti coloro che non restano indifferenti al fascino di una supersportiva e che, ai suoi possessori, regala come chicca quella di una componentistica utilizzata sulle hypercar.

Aston Martin V12 Vantage S2L’EVOLUZIONE DEL ‘CUORE’ V12

Nata come un aggiornamento della V12 Vantage, la versione S è presente in due combinazioni roadster e coupé e, sin dal nome, mette le cose in chiaro.

Il gioiellino Aston Martin monta un propulsore AM28 V12 6.0 dalla potenza di 573 cv, evoluzione del precedente V12.

Con questa dotazione, la velocità massima tocca i 325 km/h e vanta prestazioni di tutto rispetto 0-100 km/h in soli 3,9 secondi.

Inoltre, questo cuore viene gestito da un cambio automatico Sportshift III AMT a sette rapporti che farà la felicità degli appassionati di assetti sportivi.

TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE

A livello di design, invece, la Vantage S ripropone quel mix di soluzioni innovative e rispetto della tradizione che è uno dei tratti inconfondibili del brand Aston Martin.

Alla griglia anteriore, tipica delle autovetture nate a Gaydon, si affianca la calandra che ricalca quella della CC100 Speedster.

Agli appassionati non sfuggiranno i cerchi a dieci razze, in finitura nera come pure il padiglione del tetto.

Passando all’abitacolo interno, la si caratterizza per i rivestimenti in pelle Luxmill e Alcantara e i sedili anatomici a scelta tra il modello Sport o Lightweight.

Insomma, una dotazione regale che rende giustizia a uno dei modelli di maggior prestigio del marchio britannico.

L’Aston Martin V12 Vantage S costerà circa 184.000 euro.

Condividi subito