Il Nuovo Suv di Alfa Romeo

Il Nuovo Suv di Alfa Romeo

13 Marzo 2015 0 Di gnius

nuovo-suv-alfa-romeoE’ uno dei modelli più attesi di , il nuovo la cui uscita sul mercato è prevista tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016.
Le prime indiscrezioni a riguardo hanno iniziato a circolare dal 2014 ma è ei primi mesi del 2015 che si sono fatte più concrete: secondo i piani del gruppo , il nuovo di punta ad un vero e proprio rilancio della celebre casa automobilistica italiana.
Si tratterà di un’auto particolarmente competitiva in fatto di prestazioni, ma senza dimenticare la cura nel design, che risulterà particolarmente accattivante e ricercato, in linea con lo stile elegante che da sempre contraddistingue il brand .

Il nuovo sarà dotato di trazione posteriore, come del resto tutti i nuovi modelli in uscita di Alfa Romeo ed un primo prototipo potrebbe essere mostrato al pubblico già dalla fine del 2015.
Avrà motori quattro cilindri, con un V6 turbodiesel che farà da apripista per la nuova gamma di motori sviluppati per le nuove auto, e potrebbe basarsi sulla berlina Alfa Romeo Giulia.
Questo per contenere i costi perchè, come sottolineato dall’amministratore di FCA Sergio Marchionne, la spesa per progettare una vettura da zero ammonta a circa un miliardo di dollari mentre basandosi sull’architettura di un modello già esistente è possibile limitare i costi a soli 300 milioni di dollari

Secondo le ultime indiscrezioni inoltre, il nuovo Suv Alfa Romeo potrebbe essere sviluppato da un gruppo di progettisti Ferrari.
A livello tecnico in fatto di carrozzeria, accessori ed interni non vi sono invece ancora informazioni e bisognerà attendere ancora alcuni mesi, per saperne qualcosa di più e nuove informazioni saranno certamente reperibili contestualmente alla presentazione del prototipo.
Ma il countdown per l’attesa uscita del nuovo Suv è già iniziato.

Condividi subito