Traffico in tempo reale autostrade

Traffico in tempo reale autostrade

11 Agosto 2016 Off Di gnius

traffico in tempo reale autostrade
Oggi parleremo dei siti e delle App che permettono di verificare il traffico in tempo reale autostrade italiane.

Il traffico è uno dei problemi che affligge la vita moderna. Chi vive nelle grandi città sa che durante il giorno c’è un grande via vai di pendolari ed in certe ore è praticamente impossibile muoversi in città. È utile conoscere i siti per il traffico in tempo reale.

Durante il periodo estivo ovviamente la cosa che ci interessa di più è conoscere la situazione del traffico in tempo reale autostrade per l’Italia, in modo da poter decidere il momento migliore per partire.

Traffico in tempo reale autostrade

Se state organizzando la vostra partenza, il sito migliore a cui rivolgersi per conoscere la situazione delle autostrade è www.autostrade.it. Sul sito delle autostrade potete semplicemente controllare la mappa e vedere dal vivo quale sia la situazione del traffico ma non solo, troverete anche la situazione delle aree di servizio ed eventuali problemi legati al tempo atmosferico che possano causare disagi alla circolazione.

Un altro interessante sito per controllare la situazione delle autostrade è www.automap.it questo sito propone in tempo reale, l’aggiornamento avviene ogni 5 minuti, tutte le notifiche che arrivano alla centrale delle autostrade non solo le notifiche sono filtrabili per autostrada per cui se siete interessati sola alla situazione dell’autostrada A1 la selezionerete nella colona alla destra  e otterrete tutte le notifiche relative alla A1 separabili anche per tratte!

Traffico in tempo reale su mobile

Per quanto riguarda le applicazioni mobili ne abbiamo parlato nell’articolo dedicato alle app per traffico in tempo reale. Citiamo qui rapidamente Waze App di navigazione che offre anche il servizio di segnalazione per sapere le condizioni del traffico in tempo reale. Il navigatore di Google e le Google Maps, ultima ma non ultima l’App TomTom.

Per quanto riguarda i due siti che vi abbiamo segnalato non hanno una versione per Smartphone e Tablet. Sono comunque facilmente utilizzabili anche da Smartphone o Tablet. Potrete comunque accedere a questi siti ed avere in tempo reale il traffico sulle autostrade anche in mobilità.

Condividi subito

Dello stesso argomento: