App per Traffico in Tempo Reale

App per Traffico in Tempo Reale

10 Agosto 2016 0 Di gnius

app-traffico-tempo-realeRimanere imbottigliati nel traffico è l’ultima delle cose che vogliamo fare, sia che si tratti di una giornata lavorativa che una di riposo.
Il traffico, soprattutto per chi abita nelle grandi metropoli come Roma, Milano, Palermo ed altre città trafficate, è un problema davvero stressante nonostante sia noto e può davvero stressarci e metterci in difficoltà.

Che si parli di tratti stradali dove notoriamente e regolarmente avvengono rallentamenti oppure di incidenti imprevisti, non poter trovare una strada alternativa per arrivare a destinazione risparmiando tempo e stress è davvero un grosso fastidio.
Per fortuna però che la tecnologia ci viene incontro..

Se una volta si poteva contare esclusivamente sulle informazioni radio e tv, e sui navigatori satellitari, ora in piena era digitale i sistemi gps presenti all’interno di ognuno dei nostri smartphone ci permettono di aver a portata di mano una soluzione valida ed efficace per controllare il traffico stradale in tempo reale.

Noi di Gnius, dopo avervi segnalato i siti per il traffico in tempo reale, vi consiglieremo qui di seguito anche quelle che secondo noi sono le migliori app di navigazione satellitare che fra le loro feature possiedono anche quella della comunicazione dello stato del traffico in tempo reale.

Waze

Waze è il perfetto connubio fra una applicazione di navigazione satellitare ed una community online; infatti oltre da essere un’app completa di mappe dettagliate, punti d’interesse, stazioni di riferimento, ecc.ecc. avrete la possibilità di consultare il feedback in tempo reale di altre persone presenti in automobile proprio come voi.
Entra a far parte della community ed utilizza Waze, è gratis!

TomTom Navigazione

La app ufficiale del più famoso produttore di navigatori satellitari del mondo; non potevano davvero permettersi di sviluppare una pessima app!
TomTom Navigazione è un’app gratuita di grande precisione che segnala con diversi colori da verde a rosso l’intensità del traffico, permette sempre di fare il percorso più veloce, crea una lista dei tuoi luoghi preferiti ed avverte della possibile presenza di autovelox.

Google Maps

Non potevamo non includere la app di Google Maps fra le migliori.
Il navigatore portatile di Google oltre ad essere completo sotto ogni aspetto e gratuito come quello di TomTom, è anche un’app molto intuitiva e che non peserà troppo sul vostro smartphone in fatto di spazio necessario per l’installazione.

Condividi subito