Tom Tom: Un Navigatore per Tutte le Auto

su
Gnius
immagine al post Tom Tom: Un Navigatore per Tutte le Auto

Idee regalo per motociclisti ed automobilisti su Gnius Natale ..e non solo!

tomtom-navigatoreE’ ormai onnipresente nelle automobili, fondamentale strumento per orientarsi in città ma anche per raggiungere una destinazione lontana evitando code, seguendo il percorso più breve, con notevole risparmio di tempo, soldi ed energie.

Il navigatore satellitare è oggi più che mai compagno e supporto di ogni automobilista e tra quelli più in voga il Tom Tom rappresenta certamente il dispositivo più conosciuto e all’avanguardia.

Fondata nel 2001 l’omonima società è da tempo specializzata nella produzione di sistemi di navigazione satellitare per auto, moto ma anche palmari e smartphone, con una caratteristica peculiare che accomuna tutti i prodotti: la visione del percorso è sempre aerea.

I navigatori TomTom sfruttano ricevitori Gps integrati o esterni e le mappe digitali Tele Atlas con un software studiato per calcolare il percorso ideale da un punto di partenza ad una destinazione indicata.

Vi sono poi modelli di Tom Tom che sono dotati di Bluetooth, offrendo la possibilità di essere utilizzati anche come vivavoce per smartphone e cellulari.
In base alle proprie esigenze di guida, esistono dispositivi TomTom differenti, con la possibilità di optare per schermi di dimensioni diverse, per visionare le informazioni di guida principali in maniera più o meno semplice.

Grande scelta di navigatori TomTom su Amazon. Guarda le offerte!

Altra peculiarità è la tipologia di schermo, ognuno dei quali è completamente interattivo, oltre alla possibilità di attivare o meno, previo pagamento, il servizio di aggiornamento sul traffico e di aggiornamento delle mappe.

Tra i Tom Tom per auto più interessanti vi sono il Go 6000 e il Go 5000 che unitamente al dispositivo, offrono il TomTom Traffico e le mappe a vita, uno schermo interattivo ed una connessione fissa.

Scendendo di prezzo vi sono invece modelli come il Go 600, il Go 500 oppure il Go 60, il Go 50 (proposto in un’edizione esclusiva) ed il Go 40.

Insomma una vasta gamma di prodotti per ogni esigenza e alla portata di tutti.

Leggi Anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *