Tesla Model X

Tesla Model X

12 Ottobre 2015 0 Di gnius

tesla-model-xL’automobile elettrica Tesla Model X è un  che ti offre eccezionali prestazioni da sportiva.

Questo è evidenziato anche dal bellissimo profilo aerodinamico.

Il coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,24 è infatti il più basso mai raggiunto nella sua categoria.

È dotata di uno spoiler che emerge quando si raggiungono alte velocità per migliorare la penetrazione nell’aria, assumendo una delle 3 posizioni previste.

La macchina è equipaggiata con 2 motori, Dual Motor All-Wheel Drive, uno anteriore ed un altro posteriore.

La versione di base 90D sviluppa 262 cavalli per ognuno di essi per un totale di 524 cavalli. È in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi ed ha un’autonomia di marcia massima di 470 km.

La versione Performance P90D monta sull’avantreno lo stesso motore elettrico da 262 cavalli mentre posteriormente è equipaggiata con uno di potenza quasi doppia, 510 cavalli, per un totale di ben 772 cavalli.

La sua autonomia si assesta sui 450 km. Questa versione è in grado di raggiungere i 100 km/h in 4 secondi e addirittura i 3,4 secondi con il pack Ludicrous.

Entrambe le auto ti garantiscono una velocità massima di 250 km/h ed hanno trazione integrale. Con l’optional Tow Package potrai contare su una capacità di traino di ben 2.268 kg.

La Tesla Model X è stata progettata e costruita per garantire la massima sicurezza.

La batteria è posizionata molto in basso, sul pianale, fatto che abbassa il baricentro del rendendo estremamente difficile un accidentale ribaltamento.
Inoltre la batteria è dotata di una struttura rafforzata che protegge dagli urti laterali. L’assenza di un pesante motore a combustione nella parte anteriore consente al bagagliaio di assorbire eventuali scontri frontali.

Grazie a telecamera, radar ed ultrasuoni la vettura controlla automaticamente la strada per evitare incidenti.

In casi di emergenza la Model X è programmata per frenare automaticamente.

La batteria ed il motore sono garantiti per 8 anni, senza limiti di chilometri percorsi.

Il è equipaggiato con sospensioni intelligenti ad aria ed hai la possibilità di scegliere tra due tipologie di cerchi: da 22 o da 20 pollici.

Oltre ad essere ecologica in quanto macchina elettrica, la Tesla Model X è fornita di un filtro HEPA per impedire l’entrata in auto di sostanze inquinanti, pollini, batteri e virus.

Puoi scegliere tra 3 modalità di protezione: il ricircolo interno, la circolazione dell’aria dall’esterno e la pressione positiva dentro l’abitacolo.

L’eccezionale automobile è anche dotata di luci diurne, specchietti elettrici riscaldati ed avanzati sensori di parcheggio.

La consegna della tua Tesla Model X è prevista per la seconda metà dell’anno 2016 prenotandola online.
Con le sue esclusive caratteristiche l’auto è perfetta per le famiglie.

Lo spazio all’interno dell’auto è immenso. È dotata di 7 posti, su 3 file, che ospitano comodamente persone adulte, con un adeguato spazio per le gambe.

La seconda fila, con 3 sedili, offre un vano inferiore portaoggetti ed il passaggio per la terza fila, che a sua volta presenta sedili reclinabili quando non utilizzati.

I posti possono anche assumere una configurazione a 6.

La capacità di carico che può offrirti la Model X è sorprendente tra bagagliaio anteriore, vani sotto i sedili e bagagliaio posteriore.

Potrai trasportare, oltre a tutte le valigie dei passeggeri, anche sci, snowboard, passeggini, biciclette ed ogni tipo di oggetto.

tesla-model-x-2

Oltre al design sportivo ed elegante, la vettura si distingue per la spettacolare apertura delle portiere posteriori.

Queste infatti si aprono lateralmente e verso l’alto ad ali di falco, come dichiara la casa produttrice.

Persino nel parcheggio più ristretto, il sistema permette l’accesso ai sedili posteriori. Sono sufficienti solo 30 cm di spazio perché le portiere si piegano restando aderenti al corpo dell’automobile.

Anche se hai un garage con soffitto basso non correrai il rischio che le ‘ali’ lo urtino perché i sensori del tetto regolano automaticamente l’ampiezza dell’apertura.

Inoltre gli spazi laterali e superiori sono tali che non c’è bisogno di piegarsi per allacciare le cinture ai tuoi bambini o far loro battere la testa sul tetto.

Le portiere anteriori hanno un’apertura con movimento classico ma sono in grado di farlo automaticamente quando ti avvicini con le chiavi in tasca.

La Tesla Model X è dotata del più grande parabrezza in circolazione e ti consentirà una vista panoramica da mozzare il fiato.

Insieme al lunotto posteriore ed ai finestrini laterali delle portiere ad ‘ali di falco’ tu e i tuoi passeggeri potrete godere di una visione a 360°, con al sicurezza dei vetri con filtro per ultravioletti.

Il SUV ti offre interni con sedili in pelle ed Alcantara per il rivestimento dei montanti e degli headliner.

La plancia ha finiture in carbonio o legno.

La vettura è dotata di 2 attacchi ISOFIX sui seggiolini di 2 file di sedili.

Potrai utilizzare l’alta tecnologia di un grande tablet da 17 pollici, posizionato verticalmente, che ti permette la gestione di tutte le funzioni fondamentali dell’automobile.

Infine potrai viaggiare con la tua Tesla Model X con la consapevolezza di non contribuire all’inquinamento atmosferico grazie agli efficienti motori elettrici.

Condividi subito