Scommettere sul futuro: Gruppo Volkswagen investe 44 miliardi di euro

Scommettere sul futuro: Gruppo Volkswagen investe 44 miliardi di euro

30 Novembre 2018 0 Di gnius

Mai fermarsi o restare immobili di fronte ai cambiamenti. E così il Gruppo ha deciso di investire 44 miliardi di euro per i prossimi cinque anni. Una scelta che riguarda in particolar modo e-mobility, guida autonoma, nuovi servizi di mobilità e digitalizzazione sia dei veicoli che dei stabilimenti.

Pensiamo a tematiche oggi di forte impatto come la salvaguardia dell'ambiente e la necessità di avvicinarsi sempre più a una realtà eco-friendly, un gesto concreto per migliorare la vita dell'uomo. In primo piano c'è la mobilità elettrica, una rivoluzione green che aspira a cambiare radicalmente il modo d'intendere i trasporti, soprattutto nelle grandi città oppresse da traffico e inquinamento. E il traguardo di è stato chiaramente svelato: raggiungere entro il 2025 un milione di auto elettriche vendute ogni anno.

Una pianificazione per il futuro dell'azienda approvata di recente dal Consiglio di Sorveglianza del Gruppo per “accelerare il ritmo dell'innovazione”, come ha fatto sapere Herbert Diess, CEO di Volkswagen. Insomma, è possibile sia affrontare le sfide del futuro che raggiungere gli obiettivi concordati. Una strada che il marchio continuerà a percorrere e, in alcuni casi, non lo farà da solo.

Sì alle partnership come quella con Ford. Il costruttore tedesco, infatti, ha confermato questo interesse che potrebbe portare a una cooperazione a livello industriale. Le due aziende sembrano completarsi a vicenda e non appare impossibile, in fondo, la nascita di una gamma di veicoli commerciali leggeri. Attenzione però: Volkswagen e Ford resteranno comunque competitor sui veicoli “comuni”, ognuno con le proprie strategie e caratteristiche.

Insomma, un programma complesso e ricco di numeri e progetti, ma incoraggiante. Volkswagen, d'altronde, non delude mai i suoi affezionati. Decisamente forte la sua identità aziendale che oggi fa sognare tanti consumatori. Le possibilità sono tante: c'è chi decide di acquistare un veicolo nuovo, chi invece punta dritto su un'auto di seconda mano.
Un esempio su tutti: Volkswagen T5 usata, il van declinato ormai in tante varianti.

Volkswagen T5 usata

Affidabile e dalle elevate prestazioni, Volkswagen T5 è disponibile, tra gli altri, presso l'autosalone multimarche Autohaus Moser. I venditori guidano il cliente proponendo la Volkswagen T5 usata più adatta alle sue esigenze. I tecnici specializzati eseguono puntualmente controlli di 80 punti con strumenti avanzati prima di consegnare le chiavi dell'auto.

Condividi subito