Renault Twizy e Renault Zoe

Renault Twizy e Renault Zoe

23 Settembre 2016 Off Di gnius

renault-twizy-zoeHanno design davvero particolari e sono entrambe auto davvero all'avanguardia vista la loro propulsione completamente elettrica: sono i due nuovi modelli della gamma del marchio automobilistico francese , ovvero la Twizy e Zoe.

È probabile che le abbiate viste nella vostra città grazie al servizio di car sharing elettrico Renault ed Enel!
Ma che caratteristiche e prezzi hanno questi due modelli così futuristici? Vediamolo subito.

Renault Twizy – Caratteristiche e Prezzo

La Twizy è il primo modello al 100% elettrico messo sul mercato da ed è quello che più di ogni altra auto della gamma balza all'occhio.
Anzi la Twizy ha un aspetto talmente particolare da non assomigliare praticamente a nessun altra auto.

La struttura del tettuccio e del parabrezza ricorda quella dello scooter ‘coperto' introdotto anni fa dalla BMW con il C1, ma ovviamente qui il comfort e la stabilità è tutt'altra trattandosi di un veicolo a quattro ruote. Oltre ad avere un design unico è anche possibile personalizzare i colori di ogni parte della carrozzeria ed anche degli interni.

La Twizy è una vettura omologata per una sola persona, non è dotata di finestrini (ma non per questo non è sicura), ha delle comode portiere ad azionamento verticale e dimensioni generali ridotte che la rendono perfetta per i parcheggi in ambienti urbani trafficati.

Esistono solo due motorizzazione, entrambe rigorosamente al 100% elettriche: la Twizy 45 e la Twizy 80, numeri che si riferiscono alla velocità massima raggiungibile del veicolo.

La batteria si ricaricherà con 3 ore e mezza e vi garantirà un'autonomia di circa 100 chilometri.
Silenziosa, ecologica e agile, la Twizy è un'auto pensata per la città.

Ma quanto costa una Twizy?
A secondo dell'allestimento vi verrà a costerà, di partenza, 6.900€ oppure 7.900

Renault Zoe – Caratteristiche e Prezzo

Dall'aspetto più tipico da utilitaria ma anch'essa al 100% elettrica, la nuova .

Le linee sono pulitissime e filanti, e Renault promette che rivoluzionerà la tua quotidianità.
Gli interni sono semplici, ma curatissimi ed armonici ed a livello di dotazioni tecnologiche non si fanno mancare nulla: climatizzazione automatica, suono tridimensionale, telecamera per retromarcia, rilevatore di pioggia e luminosità ed altro ancora.

Nella progettazione della sono stati depositati ben 60 brevetti, questo la dice lunga sulle innovazione portata all'interno di questo veicolo.

La batteria della Zoe ha un'autonomia di circa 240 chilometri, dato che può variare a seconda di agenti esterni, ed a seconda della torretta elettrica che utilizzerete avrete una maggiore velocità di ricarica che può durare anche soli 30 minuti.

È stato calcolato che un veicolo con motore endotermico tradizionale equivalente alla Zoe ha dei costi di manutenzione superiori del 30%, senza contare le agevolazioni a livello di bollo e viabilità.

Ma quanto costa la ? Il prezzo di partenza è di 22.100 €; non poco, senza considerare poi il costo del noleggio delle batterie..

Condividi subito