BMW X7 – Le News sul Maxi SUV

BMW X7 – Le News sul Maxi SUV

Il successo dei SUV nel mercato delle auto porta marchi blasonati come BMW a continuare a sperimentare su questo tipo di veicoli. È così che nei prossimi anni probabilmente vedremo un ‘maxi SUV’ potente e lussuoso di nome BMW X7..

Categorie:

 

bmw-7-le-news-sul-maxi-suv-1Un maxi SUV realizzato dalla casa tedesca, un modello che possa competere con i maggiori marchi europei, ma non solo, nella fascia extra large del mercato, una novità destinata a fare tendenza: tutto questo sarà BMW X7, la cui realizzazione sembra essere sempre più vicina.

Se ne parla ormai da anni, ma BMW non ha mai confermato ufficialmente nessuna informazione specifica: la X7, prevista ora in arrivo tra il 2018 e il 2019, sarà un maxi SUV, pensata per sfidare ad armi pari la Mercedes GLS, realizzata con la massima cura per i dettagli, destinata ad una categoria premium, e ad una clientela che ricerca lusso e potenza anche nei piccoli particolari.

Il modello presenterà tanti aspetti in comune con il SUV Rolls-Royce, sviluppato contemporaneamente, e condividerà lo stesso pianale della prossima Serie 7, ovvero un 35up, o CLAR.

Dopo il 2015, anno record di produzione per la casa dell’elica, BMW mira ad aumentare ulteriormente le vendite, inserendo a listino anche grandi novità, come la nuovissima X7, pensata per rivoluzionare la categoria dei SUV, e per offrire le migliori qualità in termini di comfort, prestazioni, lusso e piacere di guida, senza rinunciare a dotazioni tecnologiche di ultima generazione.

Tante le ipotesi che si sono fatte spazio nel corso dei mesi, anche riguardo al possibile prezzo di partenza; per ora si parla di 130.000 euro come prezzo base, per una produzione che, almeno inizialmente, non dovrebbe arrivare alle 50.000 unità annue, variabili in caso di buon impatto sul mercato.

bmw-7-le-news-sul-maxi-suv-2

Il modello di alta gamma sarà presentato probabilmente a fine 2018, e verrà equipaggiato con trazione posteriore o integrale, con motorizzazioni non ancora definite, ma che comprenderanno probabilmente anche un V12 6.0, presente sull’attuale Serie 7.

Per configurare le diverse dotazioni, sarà possibile acquistare il modello online, scegliendo tra i diversi optional disponibili sul sito del produttore.

Secondo voi la scelta di voler produrre un maxi SUV incredibilmente potente e lussuoso andrebbe a rovinare l’immagine di una BMW che negli ultimi anni si sta facendo notare per i suoi modelli elettrici ed ibridi decisamente più ‘eco-friendly’ e tecnologici?

O rimarrebbe un modello di SUV così costoso e di nicchia che non rappresenterebbe affatto un problema per la casa tedesca?
Fateci sapere nella sezione commenti!

Si ringrazia il lavoro di rendering (che potete vedere nelle foto sopra) di Theophilus Chin.
Potete vedere tutti suoi altri lavori accedendo al sito ufficiale theophiluschin.com.

Condividi subito

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.