Nuova Renault Megane 2016

Nuova Renault Megane 2016

30 Settembre 2015 0 Di gnius

renault-megane-2016-2
La berlina di Renault subisce un deciso restyling ed una bella rinnovata alle motorizzazioni per il prossimo anno 2016.

Presentata in anteprima al Salone di Francoforte 2015 ha stupito molti visitatori per la sua modernità.

Presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2015, la nuova Renault Megane 2016 mostra un completo restyling dal punto di vista estetico e promette prestazioni del motore in grado di soddisfare anche l'automobilista più esigente.

A colpire sono prima di tutto le dimensioni: più bassa di 25 cm rispetto alla precedente versione, la nuova Megane 2016 presenta carreggiate più ampie ed offre una maggiore spaziosità ai passeggeri del sedile posteriore.

Per i motori in gamma dalle prestazioni moderne ed innovative, si potrà scegliere, per la versione a benzina, tra il tre cilindri da 0.9 litri TCe turbo con 90 CV, il tre cilindri da 1.2 litri TCe turbo con 130 cavalli di potenza e 205 Nm, e il quattro cilindri da 1.6 TCe turbo, con potenze di 150 e 200 cavalli.

Gli ultimi due motori contemplano l'opzione cambio automatico sequenziale EDC, rispettivamente a sei e a sette marce.

Per i motori diesel invece, la scelta possibile è tra la versione da 1.5 dCi da 95 e 110 cavalli e quella da 1.6 dCi da 130 o 160 cavalli.

Per quanto riguarda l'allestimento estetico, la nuova Renault Megane 2016 propone due modelli distinti: tradizionale e sportivo.

Quest'ultimo, denominato GT, si contraddistingue per dettagli come paraurti e cerchi in lega dal design più aggressivo.

renault-megane-2016

Nuova Reault Megane 2016: completo restyling

Acquistare la nuova Megane 2016 vuol dire fare un salto nel futuro.

Le scelte di design del nuovo modello di sono improntate, infatti, al miglioramento dell'efficienza aerodinamica.

Il profondo solco alla base degli sportelli dona una maggiore dinamicità alle fiancate dell'auto, mentre il posteriore mantiene l'aspetto sportivo, che si ritrova anche nella Renault Talisman, grazie ai fanali dai contorni spigolosi.

Gli interni particolarmente spaziosi mirano a rendere confortevole l'esperienza di viaggio per tutti i passeggeri.

A colpire nell'organizzazione della plancia sono soprattutto le dimensioni dello schermo touch screen appartenente al sistema multimediale R-Link.

Pratico ed intuitivo come un tablet di ultima generazione, il display posto nella consolle centrale è tra i più grandi tra le vetture di fascia alta targate Renault.

Più bella ed aggressiva, più comoda e più tecnologica. La nuova 2016 promette di essere un gran bel successo fra i modelli di auto nuove del prossimo anno.

Staremo a vedere se dati alla mano sarà una delle auto più apprezzate dagli europei e soprattutto dagli italiani!

Condividi subito